Pessima prestazione dell’Empoli, oggi obbligato a far punti, che esce sconfitto per 0-2 da un modestissimo Genoa. L’Empoli fa gioco, palleggia bene ma è inconcludente in fase offensiva dove non crea praticamente mai pericoli concreti alla porta di Lamanna, e così le gioie per i tifosi azzurri anche oggi devono arrivare dalle cronache degli altri campi. Il primo tiro in porta della gara è di Maccarone, che al 3’ alza nettamente sopra la traversa, poi possesso palla empolese ma occasionissima per gli ospiti che portano al 13’ Pinilla a calciare solo davanti a Skorupski. L’Empoli insiste in uno sterile possesso palla, evidenziando tutti i propri attuali limiti sotto porta, mentre il Genoa dietro la linea della palla gioca la propria partita sulle ripartenze. La ripresa ripropone il medesimo canovaccio della prima frazione e l’unico sussulto ai tifosi del Castellani lo regala la notizia del vantaggio del Torino sul Palermo intorno al 30′. All’ultimo minuto, quando ormai tutto sembra pronto per chiudere l’incontro in parità, Ntcham trova un tiro improbabile dal limite che pesca l’angolino in cui Skorupski non può arrivare. Due minuti più tardi, dopo il danno arriva la beffa: Hiljemark raddoppia per i rossoblu condannando gli azzurri alla sconfitta e dalla Maratona piovono, per la prima volta, fischi.

EMPOLI – 0
Skorupski, Laurini, Bellusci, Costa, Pasqual, Krunic, Diousse, Croce, El Kaddouri, (84′ Buchel), Pucciarelli, Maccarone, (66′ Marilungo).
All. Martusciello.

GENOA – 2
Lamanna, Munoz, Burdisso, Izzo, Lazovic, Hiljemark, Cataldi, (87′ Cofie), Rigoni, (62′ Ntcham), Laxalt, Simeone, Pinilla.
All. Mandorlini.

ARBITRO: Doveri di Roma.

GOL: 89′ Ntcham 92′ Hiljemark.

Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI | Risultati gare 4 e 5 marzo 2017
Articolo successivoLe pagelle di Empoli-Genoa 0-2
La scintilla azzurra la accendono il Subbuteo e la prima volta al Castellani per Empoli-Como in un grigio pomeriggio dell'Inverno 1993. Memoria storica delle divise dell'Empoli, la sua collezione privata conta di circa 200 maglie indossate che vanno dagli anni '80 ad oggi, ha lavorato al restyling dello stemma societario e alla creazione dei completi gara utilizzati dagli azzurri dalla stagione 2009/10 alla stagione 2014/15. Nello stesso periodo è stato fotografo ufficiale della prima squadra, occupandosi successivamente del settore giovanile fino alla chiusura del rapporto con la società azzurra al termine della stagione 2017/18.

3 Commenti

  1. Vi siete accorti che il nuovo sito è ancora più lento di quello precedente? Non si può fare niente?
    Inoltre, perché non mettete l’orario accanto alla data dei servizi? Aiuterebbe a capire l’ordine cronologico.

  2. Veramente io per esempio riscontro l’esatto opposto: le pagine si caricano mooooolto più velocemente rispetto al sito precedente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here