Buona prestazione per i ragazzi di mister Dal Canto che danno continuità alla vittoria della scorsa giornata avendo ragione di un Bari che, al di là della sconfitta piuttosto rotonda nei numeri, si è dimostrato comunque avversario di livello. L’Empoli dà prova di carattere e determinazione assestando nel primo tempo assestando un “uno-due”, con le reti di Manicone e Andrea Zini, che sembra chiudere con largo anticipo la contesa. Gli azzurri tengono in mano il pallino del gioco per tutta la prima frazione, mentre si rivelano sterili i tentativi di rimonta da parte degli ospiti. Per rimettere il Bari in carreggiata serve il fallo da rigore ingenuamente commesso da Alessio Zini che stende De Palma in area: Portoghese dal dischetto non sbaglia ed i galletti rialzano la cresta. Gli ospiti prendono coraggio e col passare dei minuti si rendono progressivamente più pericolosi, conquistando il pareggio con una punizione ben calciata dal solito Portoghese che segna così la propria personale doppietta. Gli azzurri hanno però la caparbietà di non darsi per vinti e tentare il tutto per tutto alla ricerca dei tre punti, tornando meritatamente in vantaggio con uno splendido tiro al volo di Manicone che insacca sotto la traversa. A rendere più convincente, nei numeri perchè nella prestazione non ce n’era bisogno, la vittoria ci pensa in pieno recupero Carradori per il 4-2 finale. Unica nota negativa l’espulsione di Andrea Zini per doppia ammonizione, sanzione che priverà l’Empoli del suo principale terminale offensivo nella prossima gara. Di seguito il tabellino e le foto più significative del match.

EMPOLI – 4
Meli; Carradori; Seminara; Zini Alessio; Buglio (73′ Olivieri); Giampà; Bellini; Damiani (73′ Di Leo); Manicone (78′ Zappella); Traorè; Zini Andrea.
A Disp: Motti; Montanaro; Gemignani; Bianchi; Tehe.
Allenatore: Alessandro Dal Canto.

BARI – 2
Faggiano; Dentamaro; Vaccaro; Ndyae; Panebianco; Viola; Cabella (78′ Canale); Andrade (83′ Lieggi); De Palma; Portoghese; Ippedico (73′ Rizzo).
A Disp: Lizzano; Di Cosmo; Arena; Martinelli.
Allenatore: Corrado Urbano.

ARBITRO: Sig. Pasciuto di Agrigento.
ASSISTENTI: Sigg. Meocci e Gnarra.

GOAL: 27′ Manicone; 31′ Zini Andrea; 35′ Portoghese (R); 72′ Portoghese; 74′ Manicone; 94′ Carradori.
AMMONITI: 23′ Zini Andrea (E); 61′ Manicone (E); 70′ Zini Alessio (E)

ESPULSI: 75′ Zini Andrea (E).

Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI | Risultati gare 17 e 18 dicembre 2016
Articolo successivoFotogallery Serie A | Empoli – Cagliari
La scintilla azzurra la accendono il Subbuteo e la prima volta al Castellani per Empoli-Como in un grigio pomeriggio dell'Inverno 1993. Memoria storica delle divise dell'Empoli, la sua collezione privata conta di circa 200 maglie indossate che vanno dagli anni '80 ad oggi, ha lavorato al restyling dello stemma societario e alla creazione dei completi gara utilizzati dagli azzurri dalla stagione 2009/10 alla stagione 2014/15. Nello stesso periodo è stato fotografo ufficiale della prima squadra, occupandosi successivamente del settore giovanile fino alla chiusura del rapporto con la società azzurra al termine della stagione 2017/18.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here