Il ritiro di Sestola è alle porte e noi vogliamo iniziare a consigliarvi alcuni posti dove poter soggiornare e mangiare buoni piatti tipici se avrete voglia di passare una o più giornate assieme agli azzurri.
Iniziamo da un ristorante (che funge anche da albergo) sito a Montecreto a 5/6 minuti di auto dal campo dove si allenerà l’Empoli.
Il posto si chiama “Ca’ Cerfogli” e già dal nome (ca’ sta per casa in dialetto modenese) trasuda tutta la familiarità del posto. La struttura è ricavata da un convento del ‘400, una bella dimora in pietra ristrutturata in anni recenti con sale impreziosite da mobili d’antiquariato che ben si armonizzano con l’ambiente. Piatti della tradizione e funghi/tartufi tra le specialità della casa.
Un ristorante ricercato di ottima qualità che vede anche la carne (i carpacci e le tartare su tutto) come protagoniste di una cucina raffinata ma allo stesso tempo semplice.
Altra grande specialità, immancabile se si passa da queste parti, i tortelli freschi e rigorosamente fatti a mano dalla cuoca cosi come tutti i tipi di pasta. Ad accompagnare il tutto la cordialità della famiglia che non manca mai di coccolare gli ospiti con Ivan e Davide in sala. A suggello poi i prezzi, davvero alla portata.
Come detto Ca’ Cerfogli è anche un albergo (Sky e Wifi compresi) e qui, nella totale pace, si puo’ anche dormire .
Per tutte le info:
www.albergocerfogli.it