Carmine Esposito a Empoli è un vero e proprio mito vivente. È stato – ed è attualmente – uno dei giocatori più amati della storia azzurra e, da qualche tempo, fa parte anche dello staff tecnico delle giovanili. In particolare, è il vice allenatore della squadra Allievi Nazionali B guidata da Falsini.
Nelle ultime ore si sta parlando, con una certa insistenza, di un suo possibile ingaggio da parte dell’Ancona, squadra militante nel campionato di Lega Pro. Il portale Tuttoancona.com lo ha intervistato e Carmine ha così risposto alle domande del giornalista:
“Per me sarebbe un sogno venire ad Ancona, ho una voglia matta di mettermi in gioco e quella dorica è una piazza in cui ogni allenatore vorrebbe lavorare. Però, vi dico la verità, io non ho parlato con la società, so che c’è stato un pour parler con un emissario vicino all’Empoli, ma di ufficiale non c’è nulla.Mi auguro che le chiacchiere possano diventare realtà, so che l’Empoli è pronto ad aiutare il progetto con qualche ragazzo della Primavera, io sono entusiasta all’idea di cominciare una carriera ad Ancona. Non resta che aspettare”.
ma lavorare nooo?