La conferma l’ha data il nuovo DS azzurro, Pietro Accardi, intervenuto telefonicamente ieri sera in diretta durante la trasmissione PEnAlty estAte. Lorenzo Ariaudo non verrà riscattato.
Il difensore arrivato in prestito nello scorso mercato di gennaio, dal Sassuolo, nonostante le buone prestazioni offerte nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa, verrà quindi rimandato alla società neroverde senza far valere il diritto di riscatto che l’Empoli vantava anche se, per dovere di cronaca, dobbiamo dire che poi il Sassuolo avrebbe potuto esercitare il controriscatto. Finisce quindi dopo soli sei mesi l’avventura di Ariaudo con la maglia dell’Empoli, arrivato sopratutto per sostituire il partente Barba essendo come il romano un centrale di difesa mancino.
Accardi ha spiegato che alla base della decisione, sottolineando che il giocatore è piaciuto e si è sempre comportato molto bene in questo periodo, c’è proprio la possibilità del rientro alla base di Federico che diventa ovviamente la prima scelta per la prossima stagione, virando poi eventualmente su altri obbiettivi se l’attuale difensore dello Stoccarda non dovesse poi permanere in azzurro. Ricordiamo che Ariaudo aveva esordito con la magli azzurra nella trasferta di Bergamo terminata 0-0 contro l’Atalanta, ed in quella occasione risulto’ sicuramente tra i migliori in campo. Poi per lui poche altre apparizioni e non sempre sul livello di quella partita, ma onestamente sufficienti. Si chiude dunque qui questa partentesi con il difensore che dal 1 luglio prossimo tornerà ad essere un tesserato del Sassuolo.
Alessio Cocchi
Finirà tra le meteore azzurre
Forte difensore, ma evidentemente puntano su altri, una scelta andava fatta. L’importante è avere le idee chiare.
Barba? No dai….
Secondo me puntano su romagnoli oltre al ritorno di Barba
Un grazie ad Ariaudo, per come è stato nello spogliatoio e per come ha giocato quelle poche partite, mi sento sicuramente di dirlo.
Saluto Ariaudo come una grande persona, per quello che so io, si è comportato da vero professionista facendo sentire la sua presenza più nello spogliatoio che in campo. Buon proseguimento di carriera.
Furtz fur hempoli
Un in bocca al lupo sempre…per chi rispetta la nostra maglia
si si tutto quello che volete ma io ho visto un giocatore scarso, con piedi peggiori di quelli di barba
non l’hanno riscattato perchè non avevano la foto da mandare sul tabellone al momento della lettura della formazione
Per quello che ho visto Barba non è più forte di ariaudo, sicuramente ha qualche anno in meno…più che altro mi preoccupa la sua voglia di tornare… Sono perplesso
Ariaudo è il Bianchetti del 2014/2015
Ho avuto modo di vederlo da vicino in Genoa Empoli .. un disastro!
Claudio il tuo intervento non ha senso, grammaticalmente parlando (e non solo )
Si giocatore che credo x il poco che abbiamo visto si è comportato bene. Giocato sempre in situazione non ottimali con giocatori nuovi e mai insieme.
Ahia!
Grazie….ma Non mi sembra un gran difensore