E’ tornato a parlare l’ormai ex mister azzurro, Marco Giampaolo. Lo ha fatto attraverso i microfoni si di Sky ed è ovviamente tornato sui perchè del divorzio con l’Empoli.
“Sono andato via per non rovinare quel rapporto idilliaco che si era creato con la tifoseria e con il club. Sono sempre stato in sintonia con la società e a volte le cose fatte bene vanno lasciate così. Il futuro? Le ambizioni di un allenatore sono quelle di allenare un grande club, quindi anche la mia. Tutte le altre cose, voci e indiscrezioni sono fine a sè stesse. Vivo le cose con grande serenità, facendo affidamento solo sulle cose che puoi toccare con mano“.
A parere mio non ha fatto una grande scelta…. tutte le probabili panchine alle quali era stato accostato sono state prese o non lo prendono più in considerazione. Se perde il treno quest’anno il prossimo gli tocca ritornare nella melma della Lega Pro. Comunque un grazie da uno che all’inizio ti vedeva come l’ultima scelta da fare.
Se gli va bene prende una panchina in A subito sennò sarà una delle prime alternative per le panchine di squadre di medio-bassa classifica che salteranno nel prossimo campionato…
Io comunque rimango dell’idea che non possa allenare una big, tantomeno una squadra che fa l’Europa, mi sbaglierò…
Ariborda con questa storia…il prossimo allenatore se vogliamo che resti li dobbiamo trattare male allora
Se corsi faceva firmare il rinnovo restava a Empoli
Lo ricorderò come l’allenatore che mi ha fatto divertire di più in 44 anni che seguo l’Empoli.
Idem
è stato bravo e serio
….ha dato lezioni di umiltà a go-go e mai ha fatto il pagliaccio con la piazza. Come persona ritengo rientri tra i meglio avuti ad Empoli.
Partite come Bologna-Empoli 2-3 andrebbero fatte vedere in tutte le scuole-calcio d’Italia
“via per non rovinare il raapporto”.. In altre parole parlando con il presidente si è reso conto che il prossimo anno c’è il forte rischio di fare la botta… Spero di sbagliarmi.. Ciao Giampaolo.. Uno dei migliori..
X Claudio : Vero Claudio. Gara campione per i Master di Coverciano. Ho avuto il privilegio di essere a Bologna quella sera. Mi porto dentro le facce stupite e meravigliate degli addetti ai lavori in tribuna ….;-)
Non ha scelto lui di non rimanere, NON GLI HANNO RINNOVATO IL CONTRATTO ……..basta
Quoto millantatore alla grande. E stato srmplicemente silurato. Come persona non si discute, è degnissima. Come allenatore non mi è sembrato all’ altezza di Sarri anche se ha fatto più punti. Tra un anno si sapra se il Corsi ha fatto bene. Speriamo ….altrimenti potremo rimpiangerlo
a lavorato con un cesto di SERPE in seno vergognarsi dovrebbero, comunque in questo sport corrotto e marcio trovano posto solo i viscidi.
Un signore anche nelle dichiarazioni. Al presidente non piaceva e lui si e’ velatamente preso la responsabilita’ di lasciare per non rovinare un rapporto. Tutto qua. Speriamo che le scelte del presidente siano indovinate come quelle degli ultimi anni.