di Stefano Scarpetti
La fine della stagione coincide sempre con classifiche, bilanci e statistiche, di ogni genere. Una di queste, tra le tante che vengono stilate, deve davvero essere vista come un altro punto di orgoglio, in particolare per i tifosi. Per essere ancora più precisi, la società azzurra dovrebbe davvero essere felice dei suoi tifosi che quest’anno (come spesso accade) sono costati zero.
Infatti è stata rilasciata la tabella riassuntiva delle multe che le società di serie A hanno dovuto pagare in questa specifica stagione sportiva per i comportamenti dei propri tifosi: Empoli, Sassuolo ed Udinese sono le uniche che non hanno mai preso una multa.
Un dato che sicuramente deve far piacere, in primo luogo perchè dimostra che dalle nostre parti c’è una grande cultura sportiva, e non che i tifosi azzurri non si facciano sentire, tutt’altro. Poi perchè, lato società, seppur non andando a spostare in maniera netta un bilancio, i 70 mila euro che il Verona ha fatto prendere al proprio club magari si possono spendere in altra maniera, socialmente più utile.
La tifoseria più indisciplinata è stata quella dell’Inter che ha fatto recapitare ad Appiano 75mila euro di multa, davanti ai 70mila del Verona ed ai 65mila del Napoli.
Vediamo la tabella che riepiloga il tutto:
…..campo caldo….roba di più di 25 anni fa purtroppo. Ora pare Gardaland il Castellani.
Ma che sei matto?! Troppe emozioni a Gardaland…al massimo il bruco mela della fiera.
..perchè ora prendere multe per cori razzisti o tirare bombe e fumogenii n campo con conseguenti multe e diffide vuol dire campo caldo?per me vuol dire che sono degli idioti..e poi 25 anni fa era meglio dappertutto anzi noi non siamo neanche messi male in confronto ad altre realtà
Cacchio…… i tifosi del Frosinone si son dati da fare!!!!!!
Troppo mosci gli empolesi
Per lo più sono multe per cori razzisti o scoppio di petardi.
Se questo qualifica una tifoseria..
Sinceramente preferisco far sentire il calore e l’appartenenza anche ai nuovi giocatori come sta facendo da sempre a Empoli che essere come tutte le altre tifoserie in Italia.
E inoltre aggiungo che non mi piacciono neppure gli scontri con tifoserie vicine tipo Lucca Pistoia ecc…
Quindi orgoglioso di tifare Empoli e basta!
🙁
Senza rivalità non esiste calcio
Cioè…davvero vi lamentele sul fatto che l’Empoli non abbia preso un euro di multa?
Avró capito male.
Rivalità sì, andare a fare a botte, coltellate, sprangate no.
Chi dice il contrario non è un vero sportivo
Per me due cazzotti ci possano anche scappare…coltellate e altro è roba da delinquenti!
Cazzottate x 22 privilegiati che corrono dietro ad un pallone?
Ancora con queste cazzate,il calcio muove miliardi e da lavoro solo a Empoli a molte decine di persone oltre ai giocatori, è una delle prime industrie in Italia e in Europa, fai un po’ te!!!