Il Giudice Sportivo dott. Gianpaolo Tosel, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Eugenio Tenneriello, nel corso della riunione del 17 maggio 2016, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:
CALCIATORI
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER TRE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
MORGANELLA Michel (Palermo): per avere, al 34° del primo tempo, a giuoco fermo, assunto nei confronti di un calciatore avversario un atteggiamento intimidatorio e violento, afferrandolo con veemenza con entrambe le braccia e, quindi, colpendolo con un braccio al volto.
WSZOLEK Pawel (Hellas Verona): per avere, al 34° del primo tempo, a giuoco fermo, assunto nei confronti di un calciatore avversario un atteggiamento intimidatorio e violento, afferrandolo con veemenza con entrambe le braccia.
SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA ED AMMENDA DI € 5.000,00
GORI Mirko (Frosinone): per avere, al 13° del primo tempo, rivolto all’Arbitro reiterati insulti.
SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
THEREAU Cyril (Udinese): per avere, al 37° del primo tempo, a giuoco fermo, rivolto all’Arbitro espressioni ingiuriose.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMONIZIONE CON DIFFIDA
MURILLO CERON Jeison Fabian (Internazionale): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (Quarta sanzione); per avere, all’atto dell’ammonizione, assunto nei confronti dell’Arbitro una gestualità irrispettosa.
SKRINIAR Milan (Sampdoria): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
CRIVELLO Roberto (Frosinone): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quinta sanzione).
DUNCAN Joseph Alfred (Sassuolo): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
FRELLO FILHO Jorge Luiz (Napoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).
NICOLAO TELLES Alex (Internazionale): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).