Il girone di ritorno non sarà stato entusiasmante al massimo, come qualcuno non ha mai nascosto, ma dalla giornata di ieri è arrivata un’altra piccola soddisfazione.
Vi avevamo descritto di come l’Empoli, prima dell’ultima giornata, fosse ultimo in solitaria nella specifica classifica del girone di ritorno e di quelli che sarebbero potuti essere gli scenari per questo virtuale campionato. Grazie alla vittoria sul Torino ed alla contemporanea sconfitta dell’Udinese in casa con il Carpi, gli azzurri possono dire di aver lasciato quella non simpatica posizione e di aver evitato un risultato sportivo, per quanto onestamente inutile, non edificante.
Nello specifico girone di ritorno l’Empoli ha dunque conquistato 16 punti (pari al Frosinone) lasciando la formazione friulana a 15 punti che va a chiudere questa speciale classifica.
Serve a poco, ci mancherebbe, pero’ siamo contenti che l’Empoli ieri abbia davvero fatto il massimo su tutti i fronti.
Stefano Scarpetti
resto dell’idea che se avessimo vinto la partita interna col Frosinone
avremmo visto un altro campionato.
Accidenti come cambia l’Italia! una volta Frosinone era nel Lazio.
Infatti non parlano del Frosinone ma dell’Udinese, come si capisce dal testo: “l’Empoli ha dunque conquistato 16 punti (pari al Frosinone) lasciando la formazione friulana (sottinteso Udinese citata in precedenza) a 15 punti”.
Empoli 16
Frosinone 16
Udinese 15
Hanno cannato sulle percentuali nell’altro articolo ma diamo a Cesare quel che è di Cesare.
Teoricamente avrebbe ragione Milagros, però questo articolo è più criptico di un testo di Leonardo da Vinci
E’ per solutori più che abili in effetti…
Per me rimane il girone dei rimpianti perché è vero che abbiamo fatto complessivamente un grande campionato, ma guardando chi c’è davanti a noi in classifica e il potenziale della nostra squadra si poteva arrivare almeno tra le prime otto.
Bruciano soprattutto i 6 punti che ci ha preso il Frosinone.
Io son sincero. Un plauso e ancora stravedo per il decimo posto…ma in casa con Samp e soprattutto Palermo…per non dire Carpi e vabbe Frosinone in casa…Avremmo avuto 10 punti in più vabbe dai su…ragazzi bisogna sapersi accontentare.
di sicuro se avremmo fatto i punti a Carpi e Palermo, ieri queste non sarebbero arrivate a giocarsi le ultime chance di permanenza…
Che vi avevo detto a inizio campionato?
ENTRAMBI SALVI! e cosi’ e’ stato!
dopo la notte magica di ieri, un saluto da Palermo!
rispetto per empoli!
Grazie ULTRAS PALERMO,rispetto reciproco e torna anche il prossimo campionato a dire che ci salviamo entrambe che in questo 3 anni hai portato fortuna sia a noi che a voi. Un saluto anche a voi da Empoli, e sempre FORZA EMPOLI
Bene ultras Palermo,anche a me fa piacere che vi siete salvati. massimo rispetto!