Dopo l’allenamento disputato quest’oggi dalla squadra, abbiamo scambiato quattro chiacchere con il centrocampista azzurro Leandro Paredes. Ecco le sue dichiarazioni:
Leandro, siete reduci da una gara persa ma indubbiamente sfortunata contro il Frosinone.
“Sì, abbiamo giocato come sempre, cercando i nostri colpi migliori e provando a stanarli dalla loro area. Il Frosinone stava molto accorto dietro e non avevamo moltissimi spazi. Poi, dopo lo 0-1 è stato ancora più difficile perché loro si sono coperti ancora di più. Peccato per alcune occasioni mancate, siamo stati anche un po’ sfortunati in alcuni episodi”.
I ciociari erano venuti a Empoli “a specchio”, proponendo inizialmente Tonev come trequartista proprio per limitare il tuo raggio d’azione
“Nonostante questa marcatura, sono riuscito a giocare molti palloni, quindi sono soddisfatto della mia prova. Ho subito tanti falli, l’arbitro probabilmente poteva ammonire prima qualche giocatore del Frosinone. Ma ormai la partita è passata, pensiamo alla prossima”.
La prossima partita sarà contro una squadra, il Sassuolo, che come noi ama giocare il pallone.
“A differenza di Udinese, Atalanta e Frosinone, il Sassuolo è una squadra che gioca e lascia giocare: potrebbe essere un vantaggio per noi, perché non amiamo troppo le squadre che si chiudono. Probabilmente troveremo più spazi, ma dovremo stare anche più attenti in fase difensiva. Mi aspetto comunque una bella partita, in cui possiamo fare nostra l’intera posta in palio”.
Risultato negativo contro il Frosinone a parte, per te domenica scorsa una bella sorpresa a fine partita: hai conosciuto un tuo fan colombiano venuto appositamente qui per te.
“Ho avuto il piacere di conoscere Martìn, questo ragazzo di Bogotà che ha assistito alla gara contro il Frosinone. Sono contento avere degli estimatori perché significa che sto facendo bene. E mi emozionato che abbia fatto così tanta strada per vedere me e l’Empoli. Ho avuto davvero piacere di averlo conosciuto, perché è davvero una bella persona”.
E ci ha confidato che gli piace molto il modo in cui stai interpretando questo ruolo nuovo per te, ossia quello del regista. Anzi, ha detto che potresti essere, in futuro, il nuovo Pirlo…
“Magari!! So bene che di Pirlo ce ne è uno solo, che è inarrivabile, ma io lacvoro ogni giorno per migliorare. Sono ancora giovane, vedremo cosa riserverà il futuro”.
Simone Galli
guarda se rimani anche il prossimo anno e poi
vola verso la consacrazione…
Grande Leandro! Il prossimo anno titolare nella Magica….
..Grazie Roma..:-)
Abbassiamo la cresta e i toni e ricominciamo a pedalare x dinci!!!
Rescindi il contratto con la Roma e firma a vita per l’Empoli.
E poi, dato che ci sei, prendi pure la nazionalità italiana (tanto un parente lo trovi oppure sposati una bella empolese)!
Insomma: Leandro a vita dell’Empoli e futuro Pirlo in nazionale…
p.s. magari….
🙂
La scoperta ela sorpresa più grossa della stagione! Bravo mister Giampaolo ad inventargli e cucirgli addosso il nuovo ruolo.
Giampaolo è stato veramente bravissimo ha reinventare Leo regista, adesso parliamo di un potenziale fenomeno che per me l’anno prossimo può finalmente strappare il posto a un De Rossi che è un lontano parente di quello di qualche anno fa, oltre che conquistare la maglia della Nazionale.
Purtroppo l’anno prossimo ce lo riprenderà Spalletti! Speriamo almeno che rimanga Giampaolo che tanto lui qualcosa inventa.
Veramente un ottimo giocatore…classe e talento da vendere con una disinvoltura molto rara, magari ancora un anno