Ultimo allenamento per quanto concerne questa settimana in casa azzurra. Una settimana che ovviamente non vede l’incontro di campionato (causa impegni delle nazionali) ma che è servito per dare qualche giorno in più ad alcuni elementi della rosa che devono ritrovare la forma migliore.
La seduta di oggi si è svolta praticamente per intero sotto la pioggia. Una seduta prettamente tattica dove mister Giamapolo ha riprovato alcuni movimenti cardine del 4-3-1-2 soffermandosi in particolar modo sulla fase di finalizzazione. E’ chiaro, come diciamo ormai da tutta la settimana, che dovremmo aspettare almeno martedi prossimo per capire quelle che saranno le idee del mister circa l’undici da mandare in campo all’Olimpico. Anche oggi carte mischiate con diverse assenze tra nazionali e giocatori a parte.
Devono rientrare Buchel, Zielienski e Piu ma soprattutto si dovranno capire le condizioni di Paredes e Pucciarelli che in questi ultimi giorni hanno sempre lavorato a parte. Per entrambi c’è molta serenità da parte dello staff medico azzurro, ed ambedue dovrebbero essere in gruppo già alla ripresa. La prossima sarà una settimana importante per Levan, giocatore che ad oggi va considerato indisponibile per la gara alla stregua di Croce, Saponara e Zilienski.
Da segnalare l’ottima settimana di Maiello che si candida seriamente alla sua prima maglia da titolare andando ad insidiare Diousse, giocatore che potrebbe anche essere impiegato da interno. Da segnalare che anche Tonelli era ai box per il problema raccontato ieri ma per “The Wall” non ci sono preoccupazioni.
La squadra domani godrà di una giornata di riposo per riprendere il lavoro nel pomeriggio di lunedi.
Alessio Cocchi
il discorso per levan comincia a farsi preoccupante….
in pratica restera’ fuori quasi 2 mesi, per non parlare degli
altri infortuni che ha avuto in questi anni.
purtroppo abbiamo solo 4 punte di cui livaia deve ritrovare
la condizione, questo ragazzo e’ molto sfortunato, questo
e’ sicuro, pero’ il campionato e la classifica non si
fermano a piangere dietro a nessuno quindi cercherei
quanto prima una punta tra gli svincolati e poi a gennaio
fare il punto della situazione.
certo che se levan avesse un contratto a gettone rischierebbe
di morire di fame!!!