Azzurri in campo quest’oggi per il secondo giorno di lavoro in questa settimana che non vedrà il campionato nel week end per la sosta programmata a causa degli impegni delle nazionali. Il prossimo incontro ufficiale degli azzurri, lo ricordiamo, si giocherà sabato 17 ottobre alle ore 18:00 all’Olimpico di Roma contro la squadra di Garcia.
Doppia seduta di allenamento quest’oggi per i ragazzi di Giampaolo, allenamento cosi come ieri maggiormente improntati all’aspetto fisico ed al recupero dei giocatori che non sono al 100%. Ovviamente si è fatta anche la parte tattica ma è chiaro che le tante assenze rendono al momento difficile poter lavorare specificatamente per l’impegno di campionato.
Da segnalare che continua il lavoro a parte di Paredes, giocatore che di fatto è sulla via del pieno recupero e sul quale non ci sono dubbi circa la presenza all’Olimpico contro la squadra che detiene il suo cartellino. Qualche dubbio in più invece c’è per Levan per il quale non sembra cosi scontato (come invece sembrava fino a qualche giorno fa) il rientro in gruppo e la presenza tra i convocati: ovviamente verranno sfruttati tutti i giorni a disposizione con l’obbiettivo di portarlo a Roma.
In gruppo nella sessione pomeridiana Mario Rui che ieri aveva lavorato a parte mentre è rimasto ai box Pucciarelli che cercherà di sfruttare al meglio questo periodo per ritrovare la forma migliore e poter cosi giocare senza dover stringere i denti.
A Roma dovremmo fare a meno con certezza di Croce, Saponara e Zielinski e sarà soprattutto a centrocampo che mister Giampaolo dovrà lavorare al meglio cercando la soluzione più giusta con adesso maggiori dubbi sul chi andrà a fare il regista. Gli interni potrebbero essere Buchel e Paredes con la conferma di Krunic sulla trequarti. Discorsi che però troveranno maggiori riscontri la prossima settimana.
Assenti ancora i nazionali.
La squadra scenderà in campo domani sostenendo ancora una doppia razione di allenamenti.
Alessio Cocchi
Che palle queste nazionali!!!! Ma non si sonp accorgi che un gliene frega nulla a nessuno?
Speriamo nel recupero completo di tutti e in particolar modo di Levan e Manuel.
Per me la Nazionale viene prima di tutto.
Tutto questo provincialismo e campanilismo sta rovinando il nostro calcio