Secondo giorno di lavoro per gli azzurri che preparano il difficile match di San Siro dove di fronte troveremo un Milan che cercherà di far dimenticare subito ai propri tifosi la brutta figura di Firenze. Gara che però sarà importantissima per capire lo stato dei nostri, soprattutto a livello mentale.
Allenamento che a rivisto in campo tutto il gruppo, ieri diviso tra chi aveva giocato con il Chievo e chi no. Esercitazioni nelle due fasi di gioco alla base di questa seduta che ha poi rivisto, nella partitella a ranghi misti il 4-3-1-2, modulo che vedremo anche a Milano e che sarà speculare rispetto a quanto farà Mihajlovic. Interessanti alcuni movimenti “nuovi” provati nel verticalizzare il gioco.
Partiamo subito dicendo che le condizioni di Vincet Laurini migliorano a vista d’occhio, il francese sta tornando pian piano al migliore stato di forma ma, per sabato, non lo si dovrebbe rischiare. Tutto ok invece per Croce, come detto ieri, che ha lavorato regolarmente, cosi come Maccarone e Mario Rui che ieri erano rimasti ai box. Col ritorno a disposizione di Tonelli, scontata la squalifica, “The Wall” è già pronto accanto a Barba per tornare nella coppia di centrali difensivi. A destra, proprio nella sostituzione di Laurini, si dovrebbe andare verso la conferma di Zambelli anche se dobbiamo parlare di ballottaggio con Bittante.
Ballottaggio anche per il ruolo di regista dove Maiello potrebbe insidiare seriamente la maglia di Diousse. Il napoletano si sta allenando bene ed anche oggi ha fatto vedere cose discrete. Per le altre posizioni, almeno ad oggi, la sensazione è che non ci siano variazioni anche se saranno le prossime sedute a dirci qualcosa in più. Ci piace segnalare un Ronaldo che ha fatto vedere buone cose, anche se in questo momento non crediamo che il brasiliano possa avere particolari speranze per una maglia da titolare.
Da segnalare che Dermaku continua a lavorare a parte.
La squadra tornerà in campo nella mattina di domani e fino a venerdi compreso, giorno di rifinitura, le sedute inizieranno sempre alle ore 10:00.
Alessio Cocchi
Ma la conferenza stampa di domani di Saponara è solo una semplice cosa mediatica visto che è l’ex della partita o dobbiamo preoccuparci?
Nessuna preoccupazione. Conferenza programmata per dar modo a tutta la stampa interessata di intervistare Saponara, ex della sfida. Riccardo ha parlato anche domenica post Chievo, ed a precisa domanda ha risposto che il suo mercato è chiuso.
Ottimo! Conoscendo sto mercato assurdo, fino al 31 sera non sto tranquillo.
E ora sotto con mezzala e punta (se vanno via Signorelli, brillante e più, pure due per ruolo!)
L’ atalanta prova x matri ed il Frosinone x ibarbo azz
E l’empoli giubila il preparatore atletico.
Meditate gente!
..aspettando la lieta notizia…
All’epoca l’addio di Sinatti venne derubricato ma l’intensità,la durata della corsa dello scorso anno furono esemplari come i pochissimi infortuni.Mi sembra che la brutta condizione atletica attuale non depongono a favore della preparazione fatta fin qui.
….Claudio quale lieta notizia ??
Ante Rebic se deve prendere la FIPILI che vada fino a Livorno…non mi piace poi magari sbaglio…mah a domanda rispondo NO GRAZIE!
Anch`io spero ben altro ed ho fiducia!
Ah dici poco poco …un certo Sinatti … il TOP DEI PREPARATORI …
O GIOVANNI…..non ti sei accorto che il Cocchi ha scritto “Allenamento che a rivisto in campo tutto il gruppo”….senza l’acca davanti alla a?Dai intervieni e correggilo come fai sempre…..insegna a tutti come si scrive una frase in Italiano….d’altra parte o GIOVANNI e ci devi scusare…..non tutti si puo’ nascere professori.Te tu naquesti….no, te tu naqui, no, te tu naquevi….porca miseria….o GIOVANNI…..come si scrive! 🙁
Il fatto cè che tu ci scherzi scrivendo male apposta, ma lui fa sul serio. Evidentemente però è in sintonia con molti che lo leggono. Intanto fai un commento sul nostro mercato, che è meglio.
Preso Buchel!
Floccari vicino al Carpi
Il Milan cercherà di far dimenticare la brutta figura di Firenze, speriamo invece che l’Empoli contro il Milan ci faccia dimenticare la bella figura rimediata contro il Chievo.
Balotelli contro Tonelli… !!!!
Mah, all’inizio credo che partiranno Bacca e Luiz Adriano come punte rossonere. Poi entrerà superMario e farà a sportellate con Tonellone, chiaro.
E barba chi marcherà?