Vicenza (4-3-3): Marcone, Sampirisi, Brighenti, Mantovani, D’Elia; Gagliardini, Pazienza (71′ Urso), Sbrissa; Vita, Gatto (71′ Raicevic), Giacomelli.
A disposizione: Vigorito, Kerezovic, Magri, Pinato, Camisa, Corticchia, Modic, Cecconello, Gora. Spiridonovic. Allenatore: Marino
Cosenza (4-4-2) : Perina, Ciancio, Tedeschi, Pinna; Corsi, Caccetta, Arrigoni, Criaco (65′ Guerriera); Vutov (65′ Arrighini), La Mantia (78′ Raimondi).
A disposizione: Saracco, Soprano, Di Somma, Novello, Fiordilino, Ventre. Allenatore: Roselli
Arbitro: Ros di Pordenone. Collaboratori: Tolfo e Baccini, quarto uomo Rossi.
Note: Serata calda, terreno in non perfette condizioni. Ammoniti: Pazienza, Giacomelli (V), Corsi (C) – Calci d’angolo: 4-0 Recuperi: Primo tempo 1′,
Si affrontano in un Romeo Menti certamente non gremitissimo il Vicenza ed il Cosenza, per il secondo turno della Coppa Italia 2015/16. I calabresi arrivano dal successo esterno di Ascoli, dove in rimonta sono riusciti a guadagnarsi il passaggio del turno. Per i veneti, protagonisti la scorsa stagione in B di un bel campionato da matricola-ripescata, è il debutto stagionale. In palio l’Empoli: chi vince si qualifica al Terzo turno dove affronterà gli azzurri al Castellani.
Finisce 0-0 il primo tempo, Vicenza più tecnico ma la partita è equilibrata.
Anche nella ripresa gara in equilibrio, il Vicenza ci prova ma inizia a scarseggiare la lucidità. Si va ai supplementari.
Cosenza in vantaggio al primo minuto del primo tempo supplementare: segna l’ex Pontedera Arrighini con un grande tiro a girare che supera Marcone.
Immediato pareggio del Vicenza con Giacomelli: su rigore. Espulso il cosentino Corsi.
Ai rigori più preciso il Vicenza che segna quattro reti, mentre i calabresi si fermano a due. Al Castellani sabato, per ferragosto, sarà di nuovo Empoli-Vicenza.
Passa il Cosenza me lo sento!
…è meglio lasci stare le tue sensazioni 🙂
Di nuovo EMPOLI – Vicenza: una partita che non è e non sarà mai più come tutte le altre
Empoli – Vicenza. Brividi solo a sentire il nome di questa partita. Il pensiero vola al rigore contro fischiato al novantesimo. Macchesseciucco ….
Partita non come le altre e sarà partita vera sabato in un bel test prima dell’inizio del campionato.
non vedo l’ora contro i manguia gatti. Mitico match da onorare con una sonora vittoria, spero ci sararnno tanti empolesi allo stadio.
Pè forza di cose, tanti e un si potrà esse, Bafana. Ma l’Empoli un sarà mai solo!!!