Dopo la giornata di pausa consumata ieri, il gruppo dei ragazzi azzurri ha ripreso oggi la preparazione nel contesto del ritiro. Un ritiro che di fatto andrà a terminare domani e quella di stasera sarà l’ultima notte che calciatori e staff passeranno assieme, la prossima sarà in occasione del ritiro pregara per la stagione ufficiale.
Si è ripreso oggi e si è ripreso a ritmi altissimi con una doppia seduta che ha visto molta tattica in ambedue le sedute di lavoro. Un lavoro da prima diviso in gruppi e poi ricompattato per la partitella a ranghi misti. Da segnalare quest’oggi un bel lavoro sulle palle inattive che non sono certo stato argomento primario nel corso di questa fase di preparazione.
Per quanto riguarda il discorso tattico si è andati avanti con il 4-3-1-2 anche se si è rivista per alcune esercitazioni specifiche la difesa a tre. Domani, nell’amichevole che si giocherà a Massa contro il Genoa dovremmo rivedere il “vecchio” modulo e lo dovremmo vedere con quelli che dovrebbero essere i probabili titolari in campionato. Saponara (regolarmente in campo dopo il riposo precauzionale di Pisa) quindi ad agire dietro le punte che saranno Pucciarelli e Maccarone. Qualche dubbio c’è sulla mediana dove però accanto a Croce dovremmo vedere Ronaldo in qualità di regista (poi arriverà Maiello) ed uno tra Signorelli e Zielienski a destra. Chiaro è che anche la gara di domani verrà utilizzata per provare tutti gli elementi a disposizione proprio per affinare la scelta di quelli che andranno poi a giocarsi una qualificazione in Tim Cup.
In campo anche Lorenzo Tonelli che dovrebbe giocare regolarmente domani, cosa che invece non farà Vincent Laurini per il problema già raccontato che lo terrà poco meno di un mese fuori dal campo. Buone notizie per Mchdlidze, oggi ha fatto differenziato ma non c’è da preoccuparsi anche se forse domani sarà tenuto a riposo.
La squadra sosterrà una sgambata nella mattinata di domani e poi, come detto, alle 18:00 si giocherà a Massa l’ultimo test amichevole di questo ritiro 2015/16 che vedrà al termine della partita il rompete le righe.
Alessio Cocchi
Partita intrigante: L’anno scorso furono 2 uno a uno…
Vi lancio qualche domanda
1 i Pela prenderà il posto al polacchino ?
2 Tra quelli in rosa chi farà una stagione da incorniciare ?
3 Krunic può essere la sorpresa ?
Si
Dificile da dire, tempo nessuno se non ancora Saponara
Non credo
Lancio anch’io una domanda: Ma Levan come sta? Che s’è fatto?
Krunic?
Presente oggi all’allenamento..Giampaolo irriconoscibile rispetto a quello soporifero delle interviste..l’ho visto bello vispo e grintoso
lancio una domanda
Ma chi è quel mona che sbatte la porta urlando?
Dio p**o, se venite avanti ancora vi do un punio che ve spaco la testa!
Chi è che continua a ‘ndare avanti e ‘ndrio, dio c4n, con chela porta lì?
Non può esserci dubbio su chi deve giocare tra Zielinski e Signorelli……Se vado a vedere,seppur giocando a sinistra,il polacco le sue migliori partite le ha fatte giocando come interno e non come trequartista…..e non sono mancati i suoi rientri in fase difensiva….percio’ a buon intenditore…poche parole…