Mancava solo l’ufficialità per la conclusione positiva dell’operazione-Saponara: il trequartista è stato quest’oggi riscattato dall’Empoli e vestirà (mercato permettendo) d’azzurro anche la prossima stagione. La volontà della dirigenza era ormai chiara da tempo, vista la grande stagione disputata da The Magic da gennaio in poi. È un’operazione dui cui noi di PE già in tempi non sospetti – non ultimo domenica – vi avevamo parlato.
Ricordiamo quelle che sono le cifre pagate dall’Empoli in tutto l’affare: quattro milioni per il suo riscatto odierno, più i 500 mila euro pagati al momento del prestito dal Milan. Inoltre, vale la pena ricordare ancora una volta che il Milan potrà avere, in caso di cessione di Saponara ad altre squadre, il 30% di ogni milione pagato all’Empoli (ma solo a partire da 5 milioni): in soldoni, significa che se l’Empoli ottenesse, ad esempio, 12 milioni dalla cessione del suo gioiello, al Milan andrebbe il 30% di 7 milioni.
Ora resta da vedere quale sarà il futuro di Riccardo Saponara: da una parte c’è la ferrea volontà del giocatore e della società di continuare il rapporto lavorativo anche per la prossima stagione; dall’altra le offerte dei maggiori club italiani – su tutti Napoli, Juve e Lazio – che vorrebbero accaparrarsi il giocatore. Ma questo è già un altro discorso.
Simone Galli
Ma un quotidiano locale di ieri diceva che non esiste nessuna clausola del 30% (ed anche tante voci molto attendibili). La clausola sarebbe una trovata per “parare”, almeno parzialmente, la figuraccia fatta dal Milan e soprattutto da Galliani.
Non per niente è venuta fuori solo dopo mesi che Saponara era ad Empoli e guarda caso quando ha iniziato il suo splendido momento.
Speriamo!!
furbo il Milan… su tmw c’è scritto che stanno riscattndo verdi dal Torino ma perché non si prova a prenderlo visto che solo nel riscatto di saponara ci stanno guadagnando alla grande da una piccola società come l’ Empoli… prendiamo Verdi è uno dei più forti
penso che al Milan dovrebbe andare il 30% della differenza fra il prezzo di vendita e i 4,5 milioni pagati
A casa mia se parto da 5 euro per arrivare a 12…..gli euro sono 8 e non 7 (magari fossero milioni 😉 ) quindi il 30% di 8 milioni sono 2,4 milioni e all’Empoli rimarrebbero al netto delle spese 5,1 milioni + Saponara in prestito gratuito per un anno o sbaglio?
Mica male….per un giocatore che a Milano era considerato meno di tutti,ma che noi sapevamo fosse il piu’ forte di tutta la rosa Milanista…..bensì caro Inzaghi hai fatto anche tutta la vita l’attaccante….se mi leggi mi spieghi come si puo’ pensare che Riccardo potesse giocare nel ruolo che aveva Muntari?
P.S.
Ribadisco che da tutti i conti….non bisogna dimenticarsi che 2 anni fa con Sapo,c’erano gia entrati in tasca circa 6 milioni di euro!
12-5=7
7*30%=2.10
..daniele meno male che non sei l’amministratore dell’empoli f.c……
Daniele a casa tua succedono strane cose mi sa..
Daniele ma per caso sei stato consulente della Fornero sugli esodati?
comunque spero si arrivi alla cessione ai gobbi per 12 con Ricky ancora un anno da noi
Finalmente è tutto chiaro: Daniele era il cassiere di Ghilardi… e si portava pure il lavoro a casa!
🙂
Per me partire dal 5uinto milione per avere il 30 per cento voleva dire ok a 4,siamo pari,
5 milioni ti do 30 per cento
6 milioni ti do 30 per cento
7 milioni ti do 30 per cento
8 milioni ti do 30 per cento
9 milioni ti do 30 per cento
10 milioni ti do 30 per cento
11 milioni ti do 30 per cento
12 milioni ti do 30 per cento
Ho pensato che anche il quinto fosse compreso……Comunque se mi vuole Corsi…..qualche milioni no glielo faccio risparmiare…. 🙂
Ooooohhhhh….e un ci si rimetteva mia 🙂
Mi sembra il principio delle franchigie nelle polizze assicurative!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Con le assicurazioni ci si rimette sempre…con il mio calcolo…..si guadagnava 🙂
E comunque per i duri come me…..meglio scrivere “ma solo a partire da 5 milioni IN SU” invece che “ma solo a partire da 5 milioni”……
Daniele hai fatto la popò fuori dal vaso…..hahaha!!!!
Speriamo non ti sia caduta addosso ah ah ah!
Furbo il milan ???? È ironico vero ?
Ti rispondo io Daniele:
1. Inzaghi allenatore esonerato
2. Muntari giocatore mediocre
3. Milan squadra in confusione
Marcello grande,corsi grande,sarri grande nel portare a termine questa operazione
E’ vero….son troppo forti…..vendo a te a 4,te lo ricompro a 4 e se anche tu Milan ci guadagni,lo rivedo a 12 (se non di piu’)e per mezzo anno mi e’ costato solo 500 mila euro e per il prossimo continua a giocare con noi senza pagarlo niente (se va alla Juventus naturalmente)
Speriamo di averli fatti bene i calcoli,senno’ mi conviene commentare con un commercialista accanto! 😉
Va venduto x 12/13 milioni e tenuto un altro anno.
Se si dovesse retrocede poi ci tocca svenderlo
Alla fine il Sassuolo è riuscito a tenere Berardo un altro anno speriamo di riuscirci anche noi con saponara
Va tenuto un’altro anno per cercare la seconda salvezza.
Quando e come venderlo è una questione che spetta alla società .
È uno dei pochi calciatori dotati del “cambio di passo”… è l’unico dei nostri in grado di spezzare gli equilibri di una partita da solo, senza cioè il fraseggio
apro ora il sito di repubblica adesso e di lato in apertura vedo la foto di Ricky”juve,idea Saponara” parlano di 12 per prelevarlo l’anno prossimo,e dicono che hanno offerto 14 per averlo subito…comunque anche io sono uno di quelli che pensa che la salvezza passi dalla permanenza di Riccardo,e per le sue accelerazioni,e per la capacità di innescare le punte che purtroppo il buon Verdi in questi 2 anni ha dimostrato di non avere, per tacere delle capacità realizzative!
http://sport.ilmattino.it/sscnapoli/news/napoli-sarri/1420136.shtml
Lo cederanno a breve al Napoli Fatevene una ragione. Incasso €20 milioni dalla campagna vendite. E spese x 3/4 non di più Speriamo che azzecchino tutto anche stavolta ……
Meglio che vada anche lui. Se restasse rischierebbe di rimanere a predicare nel deserto. Lui ci rimetterebbe come visibilità , la società sì vedrebbe deprezzato il giocatore. Se arriva un’offerta cash lo infiocchettano e lo accompagnano in macchina a destinazione.
Vero milagros,penso anche io così…chi rimane? Via vecino,Valdifiori,Tonelli,hisay,croce e macca un anno in piu’,si comprerà ’ però assemblare sei sette nuovi e con allenatore nuovo,non sarà facile,poi spero di sbagliarmi