Inutile dire che il nervo scoperto dell’Empoli 2015/16 sta nella posizione che ha ricoperto Mirko Valdifiori e che il romagnolo non ricoprirà più, destinato ad andare altrove.
Non è mistero che il candidato numero uno per quel ruolo era Viviani della Roma (ultima stagione a Latina) e diciamo era perché la pista purtroppo è sfumata con il Parlermo che si è inserito con forza. Sono adesso diversi i profili che la società sta valutando, come vi abbiamo già riportato, ma un altro nome interessate e papabile, anche perché di gradimento al tecnico Giampaolo, è Antonio Cinelli.
Cinelli è giocatore di esperienza, classe 1989, reduce da una buona stagione in B con la maglia del Vicenza. Giocatore che di mestiere fa regista. Adattabile sia in un centrocampo come quello che l’Empoli da anni adopera sia anche in un centrocampo a quattro.
Cresciuto nelle giovanili della Lazio ha vestito le maglie di Lumezzane, Sassuolo e Pavia prima di quella biancorossa dei veneti.
Tra l’altro il giocatore non ha un costo nemmeno eccessivo, si dovrebbe essere infatti intorno ai 500/600 mila euro.
Sicuramente nell’incontro che andrà in scena oggi tra il nuovo tecnico degli azzurri e la società si parlerà anche di lui e non è da escludere che nei prossimi giorni si possa fare un primo colloquio con i possessori del suo cartellino.
Alessio Cocchi
L’importante è che costa poco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che costi meno di poco!!!!
Se hanno messo gli occhi su di lui …
Cinelli non è male. Anche perché è bene avere più alternative … Ronaldo ma anche un sostituto …
Come in altri ruoli …
Profilo giusto …
Grande Marcello tu si che sei pezzo forte … continuate così.. Empoli può e deve solo ringraziare !!!
Lo conosco poco però l’ho visto ai play-off e non mi sembra che giocò come regista visto che in quel ruolo c’era Di Gennaro. Comunque è stato uno dei protagonisti della cavalcata del Vicenza e potrebbe essere un profilo interessante.
Profilo perfetto, da Empoli, il migliore fino a qeusto momento. Italiano, età giusta per spiccare il volo e consacrarsi, costa il giusto.
Esatto Francesco. Cinelli è un “adattabile”. E affidabile . Jolly sempre utile in una rosa di centrocampo. Fino all’arrivo di Di Gennaro giocava in mezzo….poi si è adattato sul centro sx ( a 3 ) pur non essendo il prototipo di interno. Tatticamente assimilabile alla categoria dei Signorelli, Moro, Schiavone. Non credo sia pensato come titolare…ma parliamo di gente comunque affidabile e seria.
Si piglia lui e si manda Signorelli in prestito a vicenza.
Ci guadagniamo entrambi, anche perché Franco dopo una stagione di A in serie B può giocare tranquillamente senza problemi!
A meno un c e’ nulla? Ahah
Si prendiamolo ☺ così vedremo in tribuna la su ragazza la bella Viola gualandri
Se e’ davvero lei va presa! Lui non importa..
Se costa così poco non è tanto un bene….
Un motivo ci sarà …