imageInutile dire che il nervo scoperto dell’Empoli 2015/16 sta nella posizione che ha ricoperto Mirko Valdifiori e che il romagnolo non ricoprirà più, destinato ad andare altrove.

Non è mistero che il candidato numero uno per quel ruolo era Viviani della Roma (ultima stagione a Latina) e diciamo era perché la pista purtroppo è sfumata con il Parlermo che si è inserito con forza. Sono adesso diversi i profili che la società sta valutando, come vi abbiamo già riportato, ma un altro nome interessate e papabile, anche perché di gradimento al tecnico Giampaolo, è Antonio Cinelli.

 

Cinelli è giocatore di esperienza, classe 1989, reduce da una buona stagione in B con la maglia del Vicenza. Giocatore che di mestiere fa regista. Adattabile sia in un centrocampo come quello che l’Empoli da anni adopera sia anche in un centrocampo a quattro.

Cresciuto nelle giovanili della Lazio ha vestito le maglie di Lumezzane, Sassuolo e Pavia prima di quella biancorossa dei veneti.

Tra l’altro il giocatore non ha un costo nemmeno eccessivo, si dovrebbe essere infatti intorno ai 500/600 mila euro.

 

Sicuramente nell’incontro che andrà in scena oggi tra il nuovo tecnico degli azzurri e la società si parlerà anche di lui e non è da escludere che nei prossimi giorni si possa fare un primo colloquio con i possessori del suo cartellino.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteSERIE D – ECCELLENZA | Il Sestri Levante vince i Play Off di Serie D. Fuori le toscane in Eccellenza.
Articolo successivoL'agente di Bjarnason conferma l'interesse azzurro
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

  1. Se hanno messo gli occhi su di lui …
    Cinelli non è male. Anche perché è bene avere più alternative … Ronaldo ma anche un sostituto …
    Come in altri ruoli …

    Profilo giusto …

    Grande Marcello tu si che sei pezzo forte … continuate così.. Empoli può e deve solo ringraziare !!!

  2. Lo conosco poco però l’ho visto ai play-off e non mi sembra che giocò come regista visto che in quel ruolo c’era Di Gennaro. Comunque è stato uno dei protagonisti della cavalcata del Vicenza e potrebbe essere un profilo interessante.

  3. Profilo perfetto, da Empoli, il migliore fino a qeusto momento. Italiano, età giusta per spiccare il volo e consacrarsi, costa il giusto.

  4. Esatto Francesco. Cinelli è un “adattabile”. E affidabile . Jolly sempre utile in una rosa di centrocampo. Fino all’arrivo di Di Gennaro giocava in mezzo….poi si è adattato sul centro sx ( a 3 ) pur non essendo il prototipo di interno. Tatticamente assimilabile alla categoria dei Signorelli, Moro, Schiavone. Non credo sia pensato come titolare…ma parliamo di gente comunque affidabile e seria.

  5. Si piglia lui e si manda Signorelli in prestito a vicenza.
    Ci guadagniamo entrambi, anche perché Franco dopo una stagione di A in serie B può giocare tranquillamente senza problemi!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here