Clamorosa notizia nel mondo del calcio. Joseph Blatter, fresco vincitore delle elezioni FIFA ha annunciato di voler dare le proprie dimissioni dall’incarico di presidente.
“La Fifa avrà un nuovo presidente, io eserciterò le mie funzioni fino al prossimo consiglio elettivo straordinario. Malgrado sia stato appoggiato nelle ultime elezioni, questo appoggio non sembra essere condiviso da tutti nel mondo del calcio. Per questo offro la mia rinuncia. Tengo alla Fifa più che a qualsiasi cosa. Voglio il meglio per lei e per il calcio, per questo ho deciso di ricandidarmi alla presidenza. Le elezioni sono finite, ma le sfide che abbiamo davanti no. La Fifa ha bisogno di una profonda ristrutturazione: ecco perché ho convocato un collegio elettivo straordinario, per far sì che venga eletto un nuovo presidente dopo di me. Mi dimetto, ma fino ad allora continuerò ad esercitare le mie funzioni. Il prossimo consiglio ordinario si terrà il 13 maggio 2016 a Città del Messico, ma sarebbe troppo tardi”
È stato anche annunciato che verranno indette nuove elezioni il più presto possibile.
Simone Galli
Oooooh finalmente! .. Scelta obbligata dagli altri, ma tanto comanderanno sempre i soliti e con i soliti soldi. Quindi..
Ridacci il mondiale del 2002
Ma come fanno ad andare avanti dopo quello che è successo…?? Il carcere a vita ci vorrebbe… Peggio ed è tutto dire che in Italia….
….blatter omo di merda se ti incontro nel deserto e stai morendo di sete
do da bere ad uno stercoraro e a te ti lascio li….