Campionato Allievi Nazionali Professionisti Serie A e B

Girone A – 26° giornata (13° Ritorno – ULTIMA)

26 aprile 2015

Empoli – Juventus 0 – 4

 

 

 

L’Empoli chiude con una sconfitta, tanto pesante nel punteggio quanto inutile ai fini della classifica, che non scalfisce minimamente quanto di buono fatto dagli azzurri nel corso di tutto il Campionato. Il secondo posto vale le Finali di Chianciano e dintorni dove dall’11 giugno si gioca per lo scudetto della Categoria.

Oggi quella che scende in campo a Monteboro è una squadra completamente inedita, composta da ragazzi del ’98 che hanno partecipato al “Campionato Allievi Nazionali Professionisti Serie A e B” e da ragazzi del ’99 che hanno partecipato al “Campionato Allievi Lega Pro”. Presenti anche alcuni ragazzi del 2000. Gli altri ragazzi delle rispettive rose sono in Friuli Venezia Giulia dove stanno partecipando al “30° Trofeo Città di Gradisca – Nereo Rocco”.

 

Gara sbloccata dai bianconeri con un calcio di rigore verso la metà del primo tempo e poi tutto in discesa, fino ad un 4-0 forse troppo eccessivo ma che ha praticamente chiuso la gara già nei primo 40’. La ripresa è stata una stucchevole attesa del fischio finale.

 

Adesso ci sarà più di un mese di sosta durante il quale i ragazzi dovranno mantenere forma e concentrazione. Qualcuno della Federazione dovrebbe spiegarci il perché di una sosta così lunga. I play off che si dovranno disputare potrebbero esaurirsi in un paio di settimane e quindi la fase Finale potrebbe iniziare prima della fine di Maggio. Ma, si sa, i misteri del calcio (almeno di quello italiano) sono imprescrutabili…..

 

 

 

TABELLINO AZZURRO

 

EMPOLI

1 Meli, 2 Bizzarri, 3 Barsotti, 4 Gemignani, 5 Bellini, 6 Seminara, 7 Gisti (60’ Langella), 8 Di Leo, 9 Giani (41’ Miele), 10 Cardini (50’ Canestrelli), 11 Folegnani (57’ Crisci)

A disposizione: 12 Pellegrini, 13 Zaccagnini, 14 Carradori

Allenatore: Emiliano BIGICA/ Andrea CUPI

 

 

 

 

f.f.

 

 

Articolo precedentePRIMAVERA TIM CUP | La prima Finale è della Roma
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI | Risultati gare 26 aprile

2 Commenti

  1. Vorrei esprimere il mio parere personale , naturalmente senza che nessuno si offenda visto che come ho detto è un parere personale. Ma non sarebbe stato meglio, visto che questo gruppo ha fatto un campionato perfetto (vedi qualificazione alle finali con una giornata di anticipo), premiarli,portandoli tutti al TORNEO DI GRADISCA,dove sicuramente con il gruppo al completo,avrebbero avuto ben altro cammino (invece di uscire subito alla prima fase) e snobbare ( x modo di dire, visto che il ’99 è un gran gruppo) l’impegno con la JUVENTUS,che ai fini della classifica era insignificante. Visto i due risultati ottenuti penso proprio che la scelta fatta non sia stata delle migliori. Comunque faccio i miei complimenti a tutto lo STAFF ed alla squadra per il campionato appena finito, e poi buona fortuna x le fasi finali ottenute, che è già un ottimo risultato

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here