Dovrebbe essere regolarmente in campo dal primo minuto, ma anche se solo subentrasse a gara in corso, quella di domani per Riccardo Saponara sarebbe la 100a partita con la maglia azzurra tra i professionisti.
In una stagione dove sono arrivati diversi festeggiamenti per il raggiungimento di una bella cifra tonda a livello di gare giocate con l’Empoli, per il nostro “The Magic”, il palcoscenico dello Juventus Stadium è davvero prestigioso.
Quella di domani sarà l’ottava presenza con l’Empoli in serie A, presenze che si vanno a sommare alle 89 in serie B ed alle 3 in Coppa Italia.
La prima volta che Riccardo Saponara ha vestito la maglia della prima squadra azzurra è stato in occasione del match interno contro l’Atalanta, il 13 novembre 2010, quando Alfredo Aglietti decise di metterlo dentro al posto di Nardini a due minuti dalla fine del match. Da li un viaggio non sempre stellato, ma nel quale Riccardo con grande sacrificio è arrivato ad essere un vero “top player”, finendo poi addirittura al Milan nell’estate del 2013.
Quale miglior modo di festeggiare le 100 partite,se non con un bel goal o magari anche due…… il ragazzo e’ in grande crescita…..aspettiamoci una bella prestazione da parte di Riccardo….
Cavolo come passa il tempo. Festeggiare le 100 presenze allo Stadium sarà una bella emozione.
Vai Riccardo