allenamento 2603Pur essendo ancora lontano il prossimo impegno di campionato, che vedrà l’Empoli opposto alla capolista Juventus, la preparazione procede spedita e ha riguardato, quest’oggi, sia la parte tattica che quella tecnico-agonistica. Vale la pena rammentare che la squadra si sta allenando senza alcuni elementi, che sono stati convocati con le rispettive Nazionali e che quindi non rivedremo al Sussidiario prima della prossima settimana inoltrata.

 

Per il resto, poche novità sul fronte Tonelli: il difensore azzurro è ancora alle prese con l’infortunio patito contro il Genoa e pare ancora lontano un suo inserimento in gruppo; per ora si è limitato ad alcuni esercizi in palestra e la sensazione è che il problema riscontrato sia un pochino più serio di quello che si pensava all’inizio. Ad oggi un suo recupero pare in salita, ma mancano ancora tanti giorni al prossimo impegno e la situazione potrebbe cambiare radicalmente e in fretta. Per quanto riguarda il capitolo infortunati, sempre fuori Guarente, che da ormai molto tempo è costretto a un periodo di stop forzato.

 

Come già detto in un precedente articolo, quest’oggi era presente al campo Siniša Mihajlović, tecnico della sorpresa Sampdoria, che ha voluto vedere da vicino gli allenamenti della squadra azzurra: l’allenatore serbo si è intrattenuto con mister Sarri e rimarrà a Empoli anche domani, assistendo alla prossima seduta in programma. Un episodio che non è certo passato inosservato e che, da un lato, mostra la stima tra i due tecnici e dall’altro dimostra la bontà del lavoro fatto da Sarri fino a questo momento.

 

La squadra tornerà appunto ad allenarsi domani, mentre sabato (come già senz’altro saprete) sarà impegnata in una partita contro la Gallianese, formazione militante in Prima Categoria.

 

Simone Galli

Articolo precedenteAmichevole contro la Gallianese
Articolo successivoWEEK END AZZURO GIOVANI – Le gare del 28 e 29 marzo
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here