Così l’ex viola Emiliano Bigica, allenatore degli allievi nazionali dell’Empoli:
“Empoli bell’ambiente, grande società che con poche risorse fa grandi cose. Un grande settore giovanile, e molti della prima squadra sono prodotti del settore giovanile, ed in previsione delle riforme per il prossimo anno sarà un elemento già di vantaggio. Ad Empoli si punta molto sui giovani italiani, anche perché molti stranieri non credo proprio siano superiori ai nostri italiani. Non possiamo essere diventati brocchi da un giorno all’altro. Basta avere fiducia e pazienza”
Com’è sentita per l’Empoli?
E’ un po’ come Davide contro Golia, l’Empoli vuole fare lo sgambetto ai cugini cercando di andare a sostenere la squadra a Firenze. Credo proprio che sarà una bellissima partita, entrambe giocano molto bene, e con tanta voglia di proporre bel calcio. Forse l’Empoli è la squadra che gioca meglio di tutti in Serie A, sicuramente tra le piccole. Brava è stata la società a dargli fiducia anche quando qualche tempo fa l’Empoli di Sarri andava male. Vecino si è rivelato un acquisto azzeccato, e dobbiamo dare i meriti a Sarri. Non è facile entrare nelle grazie di Sarri, perché i suoi meccanismi sono molto rigorosi e collaudati. E Vecino invece, ci è riuscito subito.
fiorentina.it
davide vs golia non esageriamo dai….chi caxxo è la juve…il real…
La potenza economica delle nane, il loro bacino d’utenza, il loro budget di mercato….in confronto a noi Empolicalcio, rassomiglia davvero alla famosa storia della Bibbia.