Pomeriggio di lavoro per gli azzurri in questo secondo giorno della settimana che porterà al derby di domenica. Ormai la città e tutti i cuori azzurri sono con la mente già al Franchi per quella che non potrà mai essere considerata una gara come le altre.
La squadra ha svolto una seduta in questo mercoledi, seduta prevalentemente tattica anche se iniziata con un importante lavoro fisico. Squadra che ha lavorato da prima divisa in gruppi, svolgendo determinate esercitazioni per poi riunirsi in una bella e tirata partitella a campo ridotto.
Si cercano le stesse cose di sempre: rapidità nello sviluppo della manovra, verticalizzazioni e pressing alto. Ma viste quelle che sono le caratteristiche dei prossimi avversari, è chiaro che le ripartenze saranno fondamentali perchè è li, che ad oggi, si potrebbe trovare qualche pecca nella squadra di Montella.
Per quanto concerne il probabile undici c’è un solo rebus, certo non da poco: la sostituzione di Vecino. Difficile in questo momento fare pronostici senza il rischio di un errore, però sembrerebbe cadere su Signorelli la scelta, dando cosi un maggiore equilibrio al modulo azzurro. C’è sempre l’opzione Laxalt, con il logico spostamento a destra di Croce, ma questa ipotesi appare meno ipotizzabile in partenza.
Per il resto l’undici sarà quello sceso in campo con il Torino, con Tavano che dovrebbe essere preferito a Pucciarelli nel segno della continuità.
Da segnalare che oggi è rimasto ai box Levan Mchedlidze. Niente di particolarmente preoccupante, si parla di affaticamento muscolare, e tra domani e dopodomani si dovrebbe rivedere in campo con i compagni.
Chi invece, oltre a Vecino che dovrà scontare un turno di squalifica, sicuramente non sarà del derby è Vincet Laurini che è tornato in Romagna per proseguire il suo ciclo di terapie. Scontato dire che sarà out anche il lungodegente Guarente.
La squadra tornerà in campo domani per una doppia seduta di lavoro. Prima dell’allenamento pomeridiano ci sarà però la conferenza stampa di Francesco Tavano: conferenza che fa seguito a quella odierna di Maccarone in una settimana in cui l’Ufficio Stampa (noi sposiamo la scelta) ha deciso di unificare le interviste ai calciatori.
Alessio Cocchi
No ma come signorelli, e’ uno scherzo??
andre pensa alla topa
vai a tifar Juventus tanto se manca pirlo c’è pogba …se manca vidal c’è Marchisio vai portati s’ostina e levateli dal caxxo
se signorelli segna al franchi, gli si perdona il rigore procurato al vicenza.
Chi rammenta sempre la juve e la fiorentina mi viene veramente la sensazione che tifino x quelle squadre
Forza Franco che quella con le nane può essere la tua partita!!
Signorelli non sarà vecino ma non è da buttare via , è un ragazzo che deve crescere e maturare. La rosa é questa , comunque io farei giocare laxalt
Karciof(il)o , hai ragione, segnate il gol vittoria con le nane è l’unico modo per farsi perdonare il rigore con il Vicenza. Maremma mpestata c’ho lasciato diec’anni di vita su quel rigore
Tavano dall’inizio no per favore! Con il Torino è stato inesistente
Ma la partita l hai vista???
Forza Ragazzi !!! Empoli Vi Ama!!!
Si,forse tu no. Vorresti dirmi che tavano ha giocato bene? Davvero?! Capisco tutto ma un po’ di obbiettività su …
Tavano con il torino ha fatto una buona partita
Chiunque vada in campo avrà il nostro sostegno: E’ una settimana troppo particolare pe’ ricomincià con le solite tiritere su questo e su quello…..