sb2c21La prevendita è iniziata da due giorni e quindi di tempo ce n’è davvero ancora tanto per poter decidere di acquistare il tagliando del settore ospite al “Franchi”. Questo anche per dire che un dato certo, non vi è ad oggi, ma andando un po’ a naso dovrebbero essere poco più di un migliaio i tifosi azzurri che raggiungeranno la vicina Firenze per quello che (nonostante la Lega di serie A non lo consideri tale, Parma-Sassuolo però si) è di fatto il nostro derby.

 

La prevendita è comunque partita davvero alla grande, non ci sono le file oceanica registrare per le ultime gare della scorsa stagione ma c’è molta richiesta tanto che, come già scritto, l’Unione Clib ha già prenotato 8 pullman che equivalgono a 400 persone. Molti poi si muoveranno con i mezzi propri sfruttando anche la vicina stazione di Campo di Marte.

Certo è, ma capiamo che il fatto dell’obbligo della tessera con assenza del porta un amico limiti in questo,  che quest’Empoli avrebbe meritato un esodo maggiore, vista la distanza ed il tipo di partita.

 

I conti finali si faranno sabato sera, dopo le 19:00, quando verrà chiusa la vendita del settore ospiti e non sarà più possibile prenotarsi per quello specifico settore. Chiaro è che si potranno acquistare, anche il giorno della gara, i tagliandi per gli altri settori, ma se si è residenti nel comune di Empoli sarà sempre obbligatorio possedere la fidelity card.

 

Redazione PE

Articolo precedenteDal campo | Ed ora testa e gambe verso il derby
Articolo successivoNews da Firenze
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

16 Commenti

  1. ..chiamarlo derby mi pare esagerato. Rivalità senz’altro si, di sicuro i fiorentini mi rimangono tutto fuorché simpatici. Però, dal punto di vista storico, campanilistico e sportivo, sono altri i derbies. Un derby è tale quando il risentimento e l’astio sono reciproci.

  2. Sempre in sieme a TE saro’ anche’ cn 1.000 divieti TESSERE o cazzate varie questo e’ il NOSTRO DERBY LEGA E FEDERAZIONE LA ROVINA D QUESTA PASSIONE. NO AL CALCIO MODERNO

  3. PER UNA PARTE DELLA REDAZIONE E PER CHI LA PENSA COME LEI
    avete sempre detto che chi critica non è un tifoso…………sappiate che io il biglietto di firenze ce l’ho da lunedì col toro……………per esser tifosi non occorre per forza aderire alle vostre…………..rubriche o opinioni……………………….basta essere se stessi ed aver cuore dei colori che ci rappresentano……………..io a firenze ci sarei andato anche con zero punti in classifica………………….
    per voi chi “osa” criticare è uno che vuole il male dell’Empoli…….intanto però una delle voci che va la a cantare è proprio la mia……….e in serie C negli anni 80 e 90 io non vi ci ho mai visto……ma neanche nel settore ospiti non vi ho mai visto…………….
    SE VENITE UNA PARTE DI VOI VENGA NEL FORMAGGINO E NON IN TRIBUNA…….CHE LE VOCI IN PIU’ IN QUESTO DERBY FANNO COMODO…….

      • ma che vuol dire il treno non si farà????

        ci sono 800 treni al giorno per andare a firenze, basta sceglierne uno e arrivare là.

        ma veramente volevate organizzare un treno speciale scortato da qui a firenze? ma che vi fumate la cicoria??

        • no, intendevo dire, il treno speciale non si farà…
          Il treno normale si farà… io stesso andrò in treno.. e poi ho letto che verranno predisposti dalla questura dei pullman che porteranno i tifosi venuti in treno, dalla stazione allo stadio..
          TUTTI IN TRENO!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here