All’indomani del match giocato e pareggiato con il Torino, gli azzurri sono subito scesi in campo per sostenere il primo allenamento in vista della prossima sfida. Si sa, l’ultima gara del 2014 avrà un sapore davvero speciale trattandosi del derby con la Fiorentina, gara che certo non deve valere un campionato ma che si porta con se un’importanza che va al di la dei tre punti.
La squadra ha lavorato al mattino, ma come sempre capita in questo tipo di allenamenti, in campo si è visto soltanto chi non ha preso parte alla partita. I reduci dal match con i granata hanno svolto un lavoro di scarico in palestra.
Chi era in campo ha subito lavorato sulla tattica, sul 4-3-1-2, andando a ripetere e rivisitare i movimenti classici e più richieste dal nostro allenatore che, come abbiamo già avuto modo di dire, ha regolarmente presieduto al lavoro non essendosi recato a Milano dove era in programma un briefing con tutti gli allenatori della serie A ed il CT della nazionale, Conte.
Chiaro è che oggi indicazioni non ne sono arrivate, soprattutto per chi sarà colui che andrà a sostituire lo squalificato Vecino. Sembrano sostanzialmente due le soluzioni a disposizione del mister: la prima potrebbe vedere l’inserimento di Signorelli da interno destro, la secondo Laxalt a sinistra con lo spostamento di Croce, quello visto in coppa con il Genoa.
Tra l’altro questa dovrebbe essere l’unica variazione che sarà apportata all’undici iniziale, un undici che dovrebbe vedere gli stessi uomini scesi in campo ieri, con però il ballottaggio tra Pucciarelli e Tavano che è sempre vivo.
Assenti all’allenamento i soliti Laurini e Guarente, uomini che rivedremo ormai nel 2015. Perticone ha lavorato a parte.
Domani la squadra sosterrà una seduta pomeridiana che sarà anticipata dalla conferenza stampa di Massimo Maccarone. L’ufficio stampa azzurro ha deciso per questa settimana, in via eccezionale, di programmare ogni giorno un intervento di un calciatore, fino ad arrivare al pregara di sabato di mister Sarri.
Alessio Cocchi
Non so perché ma in testa è tutto il giorno che ho una canzoncina:
Volevate vincere …. l’avete presa nel kulo
La sto giá sentendo abbestia
EMPOLI EMPOLI EMPOLI EMPOLI
E io mi tocco i c……i con entrambe le mani!!!!!!
Signorelli NO
Signorelli no,Tavano no,Moro no,Tonelli no,Verdi no,Levan no….mi fermo?Mi sembra che da quando hai incominciato a commentare con il nick ANDRE’….DI NO NE HAI DETTI TANTI!…..o NO?Vai da Sarri e digli chi far giocare partendo dal portiere per arrivare al nr.11!Poi se fossi in te un consiglio su chi acquistare a Gennaio,lo darei senza ombra di dubbio…..siamo tutti qui che pendiamo dalle tue labbra o almeno….io aspetto con ansia!
ahaha!!! Giusto, buona idea.
Assenza pesante, quella di Matias Vecino: sà fare benissimo tutte e due le fasi, mentre Laxalt e Signorelli sono specializzati in una sola. Vabbè, come sempre mi fido del mio grande Mister!
Proprio così…..l’importanza di Vecino è sotto gli occhi di tutti…..giocatore disciplinato che gioca un po’ come faceva Signorelli l’anno scorso,ma senza che il Venezuelano me ne voglia,qui si parla di giocatore di ben altro spessore,sia fisico che tecnico e con una maggiore personalità…..sa sempre essere al posto giusto al momento giusto e la sua visione di gioco mi fa pensare che anche dietro le punte farebbe molto bene!
Noi siamo i cugini “poveri”, da questa partita non abbiamo niente da perdere anche se il popolo azzurro la sente come non mai.
Mente sgombra e coraggio, certamente non si chiuderanno come Atalanta e Torino per cui per noi sarà un grande vantaggio.
Giochiamocela come a Napoli e sicuramente il risultato arriverà!!! Forza Empoli, CREDIAMOCI SEMPRE!!!!!
Facciamoli vedere di che pasta siamo fatti a que’falieri..COM’ON BLUES!!!!
Ma con laxalt siamo troppo offensivi .. Esiste solo l’ azzurro e Basta
Sono curioso di vedere la decisione del mister.
Anche io perche mi sembra che fra tutti sia quello che ci capisce di piu’
E’ per questo che fa il mister ed ha un contratto lungo con noi
Daniele sei un buffone continui a difendere l’indifendibile
E’ una partita importantissima e partire con signorelli fai un regalo a loro quindi dentro laxalt e spostamento di croce.
In attacco puccia con maccarone
Be’ direi che Ighli mi ha letto nel pensiero(e lo ringrazio) ti ha detto quello che ho pensato anch’io……Certo non e’ nel mio modo di fare offendere le persone,quindi Andre ti invito a moderare i termini perche’ non ti ho certo offeso …..L’unica cosa che mi sento di dirti e’ di cambiare squadra….magari passa alla Juventus li sicuramente troverai quello che cerchi…..Criticare qualche giocatore fa parte del gioco di qualsiasi realta’ calcistica…..disprezzarli come fai tu non e’ certo da tifoso Empolese!
Poi non ho certo detto che schiererei Signorelli…visto che sembra che lui quest’anno sia solo il vice di Mirko…..per me tocca a Moro o a Laxalt con Croce a destra….ma se Sarri sceglie Signorelli va bene lo stesso….staro’ sicuramente a fare il tifo per lui come per ogni giocatore che Sarri riterra’ di far partire titolare……
Andre sei te il buffone spari a zero su tutti senza un minimo di garbo e di rispetto. C’è modo e modo di dire le cose. E te hai veramente strasbombardato i coglioni con le tue boiate.
Poi per favore confessa a tutti che sei anche l’utente Empoli 1920..
Trovati un passatempo o inizia a chiederti cosa ci sarà mai fra le gambe di una donna… O_O mistero..??
Gnamo ragazzi ! Forza Marione Rui. Nel tuo ruolo 17 anni fa c’era un certo Mac Tonetto…
Gioia tremenda Martusciello al 93°……
VOGLIAMO IN CAMPO CAPITAN MORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
D’accordo con Ultras farei giocare Moro
SEPE
HYSAJ TONELLI RUGANI MARIO RUI
CROCE VALDIFIORI MARTUSCIELLO
VERDI
PUCCIARELLI MACCARONE
ehehehehehehehehehe
…..io farei giocare anche Tonetto
Non mi piace chiamare “il Derby” la partita con la Fiorentina. Per noi i derby sono col Siena, col Pisa, col Livorno e, quando giocava meglio, anche con l’Arezzo. Questo lo dico per non restarci troppo male. Noi giochiamo (bene come al soliito) e poi si vedrà. Certo la mancanza di Veciono è un danno forte per noi…ma questo l’abiamo già detto in diversi. E poi Cuadrado e Borja Valero vanno fermati con una marcatura stretta; è un po’ come fanno a volte i nostri avversari con Valdifiori. Forza azzurri!
ah è un derby col pisa che c’abbiamo giocato 2 volte negli ultimi 25 anni e non quello coi compagni di merende???
….mah..
Se fossi in te comincerei a cambiare il nickname visto quello che è successo in Pakistan.
Quanto ai derby perché ricordare solo i pochi sol Pisa e dimenticare i molti col Livorno? Quando si dice esserte tendenziosi e voler fare polemica per forza!! Calma, ragazzo.
Giusto,giovanni,cambiati il nickname,ragazzo,mi sembra di pessimo gusto,parlo di talebano