Post gara di Torino-Empoli, una partita degli “Ottavi” di Coppa amara per l’Empoli, battuto per 2-1 dal Torino ed estromesso dalla competizione.
Abbiamo scambiato due battute con mister Cecchi e dalle sue parole, insieme all’amarezza per il mancato cammino nella Coppa, c’è anche la consapevolezza di aver visto un buon Empoli.
Cosa è successo mister?
E’ successo che abbiamo perso e che dobbiamo abbandonare la Coppa, alla quale tenevamo molto e nella quale avremmo voluto proseguire.
Un tuo commento sulla gara
Siamo partiti un po’ sottotono nei primi minuti ed abbiamo preso il gol. Dopo abbiamo avuto una bella reazione, costringendo il Toro ad una partita difensiva, specie nel secondo tempo quando siamo stati noia fare la partita. Purtroppo non siamo riusciti a concretizzare il gran lavoro fatto e siamo stati puniti. Questo è il calcio.
Quanto ha pesato l’errore difensivo sulla vittoria del Torino?
E’ stato un episodio, in una gara giocata complessivamente bene dalla mia squadra. Sono cose che capitano e che fanno parte del bagaglio di crescita e di esperienza dei giocatori di questa età.
Siamo a commentare un’altra buona prestazione, dopo quella in casa della Lazio, ma ci è mancata forse un po’ di cattiveria in zona gol
Guarda, non lo voglio dire come scusante, ma abbiamo giocato in un campo in condizioni pessime che ci ha penalizzato non poco, abituati come siamo giocare palla a terra ed a costruire gioco. Da questo punto di vista il Torino, squadra decisamente più fisica della nostra, ne ha risentito in modo minore…Niente da rimproverare alla squadra, abbiamo dato tutto e abbiamo giocato meglio. Abbiamo avuto anche alcune occasioni sfumate per la bravura del portiere o per qualche nostra imprecisione di troppo..cose sulle quali evidentemente abbiamo da lavorare.
Cosa ti rimane della gara di oggi?
Il rammarico per essere usciti da una competizione nella quale meritavamo di rimanere ma anche la certezza della prestazione. Una squadra che sta crescendo ed acquisendo sicurezza. Sappiamo, come ho detto, di dover lavorare e lo faremo, ancora di più di quanto abbiamo fatto fino ad oggi. Rimane anche la consapevolezza di un gruppo che ha sì margini di miglioramento ma che parte da una base di grande qualità.
E sabato prossimo torna il Campionato. A Monteboro arriva il Napoli, gara delicatissima
Sì, vero. Una gara molto importante per la nostra stagione e che dovremo cercare di vincere, consapevoli delle qualità dei partenopei ma anche della nostra forza.
Fabrizio Fioravanti
eh si il campo …..
Vai ora c é lena che dice che non sono bravi che il mister é un perdente e sempre le solite cose…..ma basta venite a noia la squadra gioca bene la qualità dei.giocatori é dichiarata da tutti gli addetti ai lavori andiamo avanti e se non vinciamo usciranno comunque dei giocatori e se non usciranno pazienza lena é punto e basta