Il calcio è strano, come la vita. Luigi Sepe è un portiere dalle eccellenti qualità, ve ne abbiamo parlato in più occasioni. E qualche giorno fa vi abbiamo svelato come l’esigenza del Napoli sia quella di prolungargli il contratto in scadenza nel 2016. Ceduto in prestito secco all’Empoli, Sepe è reduce da un pomeriggio indimenticabile: lui, napoletano di Torre del Greco, ha sbarrato la strada proprio al Napoli, parando il possibile e forse l’impossibile (tra gli altri interventi, quelli su Callejon e negli ultimi secondi su De Guzman). Assistito da Mario Giuffredi, per Sepe è un momento d’oro. Vi avevamo anticipato che nei prossimi giorni ci sarà un incontro per il rinnovo. Bene, possiamo aggiungere che il summit è stato fissato per martedì. Sepe guadagna 170 mila euro, quasi dieci volte in meno di Rafael, il titolare di Benitez. E’ normale pensare che l’attuale titolare dell’Empoli chiederà al Napoli un congruo adeguamento dell’attuale contratto. Tra un paio di giorni ne sapremo di più.
e va beh.. sempre soldi, soldi..
Questo è il problema, ovvero che Sepe non è nostro
Sempre detto che Luigi non avesse niente in meno a Rafael, solo che il primo è italiano e ha giocato fino all’anno scorso in B mentre il secondo è straniero e ha giocato nel grande campionato brasiliano ed è portiere della nazionale verdeoro che in porta ha grandi portieri… Comunque sono contento per Luigi che se lo merita questo rinnovo e mi auguro che possa dare un grande contributo quest’anno per raggiungere la salvezza.
Il prossimo anno ci ritroveremo senza sepe e bassi
Ora si fa per ruzza’,ma non troppo,perché tutti sappiamo che certe cifre nel calcio sono irrisorie,ma se si parla di “vita comune”….con 170.000 mila euro si fanno 10 anni di stipendio di un operaio che prende 1250 euro al mese(più tredicesima e quattordicesima)……meglio non fare calcoli…con giocatori più famosi…….
Il problema e’ che le stesse cifre le guadagnano anche i laureati in Italia e i professori… e forse nemmeno quelle…. visto il fatto che in molti lavorano con contratti da apprendistato, tirocinio e cagate varie.
Cmq parlando di calcio (che e’ meglio…) trovo scandaloso affidare la porta ad un giocatore straniero che chiede 1.7M € quando in Italia ci sono molte buone alternative…. (vedi Sepe).
Gestione dilettantistica della società del Napoli!
Il prossimo anno secondo me sepe torna alla base come secondo portiere,se nn primo…
ma a cosa dobbiamo cotanta bonta’ di PE nei confronti di questo giovane ragazzo neppure di nostra proprieta’??? Articoli su articoli, lodi smisurate, accantonamento del (fu) lodato Bassi…
mannaggia il calcio moderno…
Domenica Sepe è stato decisivo!!!
Io spero che sepe guadagnerà il doppio di rafael che in tutta franchezza tutto sembra tranne che un portiere e poi sepe gli ha dato una vera e propria lezione di come si sta in porta