atalantacurvanordDopo gli episodi di violenza avvenuti nel post partita di Atalanta-Roma, finita per 2-1 in favore dei giallorossi, arriva il provvedimento del ministro Alfano: stop alle trasferte per tre mesi per i tifosi nerazzurri. Un provvedimento severo ma giusto, che priverà la possibilità ai tifosi atalantini di seguire la propria squadra lontano dall’Atleti Azzurri d’Italia.

 

Si riporta in una nota del Viminale: “le frange violente dei tifosi bergamaschi si sono rese responsabili di gravi incidenti, attaccando le Forze dell’ordine anche con bombe carta contenenti chiodi e bulloni e causando il ferimento di 6 operatori di Polizia, oltre al danneggiamento di tre automezzi”.

 

Questi i motivi che hanno portato alla pesante sanzione, che di certo farà discutere nelle prossime ore. Chiuso cosi anche il discorso legato alla vendita dei biglietti di Curva Sud pere domenica, settore che rimarrà chiuso.

Articolo precedenteLa storia di Empoli-Atalanta
Articolo successivoIl calcio si è fermato ad Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. Decisione giusta e di sicuro per colpa di persone stupide ci rimettono tutti.

    Comunque io avrei fatto anche una sanzione simile alle tifoserie presenti alla finale di coppa italia.

  2. Decisione presa nei confronti di una piccola squadra. nei confronti di tifoseri come Roma Napoli ed altre grandi non sarebbero stati così severi

  3. Sempre la solita Italia…leggi speciali per i tifosi e per le cose davvero importanti si fa finta di nulla…giornalisti sempre pronti a riempirsi la bocca con qualsiasi episodio di violenza ma non è questo il modo!!

  4. ennesima dimostrazione di ignoranza da parte degli organi “competenti”..i bergamaschi non vanno in trasferta da anni e anni …

  5. Qualcuno ha dimenticato di dire che domani i residenti in Lombardia non potranno acquistare il biglietto. Ma se non ricordo male ci sono tifosi dell’ Empoli che stanno in Lombardia x vari motivi e hanno dovuto prendervi la residenza? È giusto anche per loro questo provvedimento? Bah…ci sono troppi benpensanti che parlano non perché pensano…ma perché…benpensano

  6. Del reato di omicidio stradale ad esempio, tanto per parlare di una cosa serissima, non ne parla più nessuno….ma tanto TUTTI i problemi di questo disgraziato paese è facile metterli in bocca ai bischeri, che non giustifico di certo ed è bene colpire e punire, ma da questo a LEDERE TOTALMENTE la libertà di un intero popolo ce ne passa per me! E ALLORA, scusate, LE TESSERE A CHE SERVONO….E’ come se domattina siccome ci son troppi incidenti con le macchine ci dicessero a tutti di non guidare PIU’ la macchina, anche a chi non ha MAI provocato incidenti ed ha ancora tutti i punti sulla patente!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here