barba fotopeMagic moment per il difensore azzurro, Federico Barba. Dopo aver giocato da titolare domenica scorso contro la Lazio, aver messo a segno il suo primo gol in serie A, ha ricevuto quest’oggi la convocazione nella nazionale Under21.

 

Barba era aggregato alla nazionale Under20, ed è reduce proprio dal match che quella nazionale ha giocato a Spezia contro la Francia. Adesso però Di Biagio lo ha chiamato e da oggi si allenarà con i nuovi compagni tra cui Bianchetti.

Ricordiamo che l’Under21 giocherà lunedi a Matera contro la Danimarca in amichevole.

 

Davvero complimenti al giovane romano che si merita tutto questo che gli sta accadendo.

 

Redazione PE

Articolo precedenteInter: Esonerato Mazzarri, ritorna Mancini
Articolo successivoValdifiori è il RE dei passaggi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

  1. Complimenti a Barba….. ragazzo umile,con la testa sul collo e dal grande avvenire…..non è da oggi che dico che ha avuto solo la sfortuna,l’anno scorso,di arrivare in ritiro quando gia era sbocciata la “stella” Rugani e davanti aveva un Tonelli che aveva disputato l’anno prima un grande girone di ritorno(sostituendo alla grande un giocatore come Pratali).Avesse avuto l’opportunità di giocare con piu’ continuità,adesso avremmo avuto 2 “Rugani” da cui prendere tanti soldini per il rimanente delle compropietà(Anche se sembra che l’affare Rugani sia gia ben delineato in quanto a “dindi”).Ma non è mai troppo tardi,primo perchè,essendo un sinistro,puo’ benissimo convivere e giocare accanto a Rugani,secondo perchè alla fine…..la nostra metà….possiamo cederla,non solo alla Roma,ma anche al migliore offerente……Credo che Di Biagio,oltre ad averlo voluto nell’under,rimarrà sorpreso dalla sua bravura…..

  2. Magari adesso, chi non frequenta l’ambiente azzurro e quei tifosi dell’Empoli “poco attenti” che non si capacitavano che Bianchetti potesse essere dietro a Barba nelle scelte del Mister (anche qui su PE ce ne erano tanti, prima della partita con la lazio, che lo scrivevano…), potranno trovare conforto…
    Bravo Federico
    🙂

  3. La prossima stagione, con la partenza di Rugani, sarà titolare e il valore potrà salire parecchio… chissà se fra qualche stagione sarà uno dei centrali della Roma. Magari della nazionale maggiore…

    • Credo proprio che per vederlo titolare ad Empoli,Corsi debba sborsare un bel po’ di soldini, in quanto il ragazzo è in comproprietà e l’anno prossimo non potremo rinnovarla in quanto esisteranno solo i prestiti……e non credo che se la Roma lo riscattera’ te lo darà un’altra volta e poi per giunta in prestito!

  4. Intanto ti ringrazio per avermi informato della comproprietà. Ero convinto che fosse così la situazione ma non molto tempo fà lessi – da qualcuno, evidentemente, meno informato di me – che era interamente azzurro e rimasi stupito (allora avevo ragione 😀 )
    Adesso la cosa mi torna e non hai tutti i torti, è probabile che sarà come dici tu
    Però io penso che :
    – Alla fine di questa stagione non trovo realistico che Federico abbia acquisito abbastanza esperienza in serie A per giocare titolare nella Roma

    -Sempre a maggio non credo che la Roma possa pretendere molto di più del valore di mercato che adesso transfermarkt segna a 500.ooo€ (dovrebbe essere attendibile)

    – In caso di permanenza in serie A, non mi sembra una spesa folle per lui, ne vale la pena, anche fosse 1m. Se ti salvi devi sborsare di più di quanto, giusamente, non hai fatto questa estate.

    Ciao Daniele

    • Non è facile da qui a fine anno sapere come andranno le cose….però nessuno dice che tornerebbe a Roma a fare il titolare fisso, soprattutto se quest’anno dovesse giocare poco…..ma questo non vuol dire che non possa entrare nella rosa giallorossa. ..anche perche’ se ad Empoli fai parte dei 22….a Roma puoi far parte dei 30 (giocatori).Che la Roma lo ceda per soli 500.000 euro c’è da crederci poco……stessa cosa vale dalla parte azzurra…..Comunque se farà un bel campionato…..il valore aumenta….e quindi anche la possibilità di incassare diversi soldi…..anche solo per la comproprietà. ….quindi l’Empoli ha tutto da guadagnare…..vedremo….

      • Trasfermarket non può essere attendibile……Tonelli 1,4 M e
        Bianchetti 1,4 M, non sono veritiere come non è veritiera Barba 0,5 M

  5. Di Biagio conosce bene Federico, visto che l’ha avuto in U20. I bene informati dicono che fu DeRossi padre (allenatore della Roma primavera dove giocava Federico) a segnalarlo al CT Di Biagio…..

  6. Ho notato anch’io che PE non ha messo mai in risalto le doti, sia tecnici che morali, del ragazzo, spesso hanno valutato in maniera minore le sue prestazioni, Grande Fede

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here