Primo giorno di allenamenti ieri per la Prima Squadra del Parma, che dopo la pesante sconfitta rimediata allo Juventus Stadium, ha cominciato a preparare il prossimo impegno di campionato, in programma tra due settimane al Tardini contro l’Empoli. I crociati hanno svolto un lavoro metabolico, al quale – per coloro che non hanno preso parte alla partita di domenica scorsa – si sono aggiunte esercitazioni con la palla sul campo sintetico.
Indisponibili: assenti i nazionali Afriyie Acquah e Stefan Ristovski; a riposo Jonathan Ludovic Biabiany e Massimo Coda; seduta defaticante in palestra per Paolo De Ceglie, alle prese con un trauma contusivo al quinto dito del piede destro; programma personalizzato per Cristobal Jorquera; prima parte del lavoro col gruppo per Mattia Cassani, Soufiane Bidaoui e Gabriel Paletta.
Quest’oggi è in programma una doppia seduta d’allenamento, che prevede lavoro in palestra al mattino, e preparazione sul campo nel pomeriggio.
stanno messi parecchio bene, si…..
Secondo quanto riferisce Sport Mediaset, sarebbe sempre più complicata la situazione del Parma. Innanzitutto, secondo la tv digitale, Rezart Taçi è l’unico vero soggetto interessato al club: Tommaso Ghirardi ha già in mano un mandato per la cessione al petroliere albanese, con un accordo sulla base di 25 milioni di euro in cui è presente l’impegno di Taçi ad accollarsi le scadenze più imminenti. Entro il 17 novembre la società deve versare 13 milioni per stipendi ed altri pagamenti, ma ieri Taci ha fatto retromarcia e chiesto una proroga per ulteriori verifiche finanziare. Se Taci dovesse confermare di aver rinunciato, il patron bresciano avrebbe due-tre giorni di tempo per trovare la liquidità necessaria a garantire una continuità al club e si sarebbe già attivato presso diversi istituti di credito per farlo. Tutto è ancora possibile, anche se i tempi sono strettissimi. http://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/caos-parma-taci-firma-per-l-acquisto-del-club-e-poi-chiede-una-proroga-612734
Tra l’altro è quasi certa la penalizzazione di 1 punto per i ducali. Credo che al “Tardini” troveremo un clima rovente e il Parma sarà molto arrabbiato, ma questo potrebbe essere anche positivo per noi se interpreteremo la partita nella giusta maniera.