sarriLa notizia non era certo nell’aria anche perchè il contratto era in scadenza al 2016, ma la società ha deciso però di bruciare ogni tappa, e per dimostrare ancor di più la grande stima che c’è verso di lui, ha deciso di prolungare di un altro anno.

Maurizio Sarri porta cosi la scadenza del suo contratto con l’Empoli FC al giugno del 2017.

 

A darne la conferma l’organo ufficiale del club di Monteboro, una notizia che farà sicuramente felice tutto il popolo azzurro che nutre davvero grande affetto verso un personaggio che si è saputo far amare dal primo momento, al cospetto anche di un avvio sicuramente non felice. Ma i modi schietti, mai cambiati nemmeno con la promozione in serie A, quel suo dedicarsi completamente, anima e corpo, alla sua professione e quel suo essere uomo, fermandosi sempre a scambiare una parola con gliela chieda, hanno portato subito un qualcosa in più che da tempo mancava da queste parti.

 

Vero che i contratti non sono patti di sangue ma per noi questo ha un grande significato e sarebbe davvero bello poter far si che il legame tra le parti sia di quelli forti e molto duraturi.

 

Redazione PE

Articolo precedenteNews da Formello (Sede Lazio)
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI | Gare 8 – 9 novembre
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

41 Commenti

  1. E speriamo anche per il 2018….2019….2020…..2021…..2022….2023…..2024…..2025….2026…2027….2028….2029…..2030….2031….2032….2033….2034…. aspettate che faccio il conto degli anni che avro’….bè dai facciamo anche fino al 2057….poi a 100 anni posso anche morire….tanto probabilmente a 101 non ce la farei piu’ a venire allo stadio 🙂

    • Daniele non mettere limiti alla Provvidenza, io ho 80 anni e allo stadio ci vado lo stesso.
      Speriamo di durare però !!………..
      Saluti e auguri per i tuoi primi 100 anni.
      L’essenziale sarebbe un punto domenica, (se, come spero, non ne vengono tre).
      Ciao e salutoni azzurri.
      Gianca

  2. Avanti con lui, nella buona (speriamo) e nella cattiva sorte!!!
    Sicuramente il mister più amato di sempre, un gradino sopra il Luciano di Certaldo!!!
    Con il bel gioco ci possiamo salvare …. e io CI CREDO!!!!!

    • Più amato di Luciano non direi. Anche perché lui era stata anche una bandiera da giocatore, prima di aver ottenuto ben 2 promozioni da allenatore. Ottima mossa il rinnovo da parte della società: dopo 3 sconfitte e una partita difficile come contro la Lazio era il modo migliore per far fugare qualsiasi voce di esonero. Mi fa sorridere il ricordo di tutti quelli che dopo 7-8-9 giornate nel 2012-2013 lo massacravano di critiche e chiedevano la sua testa. Qualcuno che lo loda oggi… Quanti pezzi da 11 euro: falsi!

      • A me sinceramente mi fai ridere di più te, allenatore con qualche decina di esoneri sul groppone e una partenza di campionato come quella e con un modulo ridicolo come il 4-4-1-1, secondo te la gente doveva applaudirlo?? lascia perde che è meglio….

      • Tutto cuoio un te la prendere ma ha ragione Zeta qui sotto.
        Sappi che gente tipo il Marinai al termine della gara Empoli-Ascoli 0-3
        In trasmissione era completamente alterato e da come parlava (dette chiaramente l’intenzione di propendere per un esonero)……e poi? che è successo?
        si passo ad un modulo collaudato l’anno prima quello della mitica salvezza….perché col 4-4-1-1 non faceva una mazza…..poi arrivarono le prime vittorie e in tanti hanno iniziato a leccare….
        io no…mi ricordo tutto….prova a rivederti le immagini di antenna 5 subito dopo la partita….e poi dimmite se non è vero che le situazioni vengono pilotate…..

          • Grazie ma non mi interessa (è il non detto il non verbale che trapelò allora a far capire tutto)….altre persone notarono la stessa cosa e nel punto di allora te lo fecero notare….in realtà non è una questione di metterti in cattiva luce…ma tu pensi davvero che con tutto quello che ho da fare mi diverta a metterti in cattiva luce per forza?…..ma manco mi passa per l’anticamera del cervello…..
            Poteva essere Cocchi ad esempio o Lippi o chiunque altro…quel che fa rabbia non è la persona in se per se….ma quello che vuol far passare in pubblica piazza….quello che sostiene quando si riesce a capire dietro c’è la mano di chi vuole indirizzare le cose in un certo modo…
            Sarri non ha ragione in assoluto perchè è andato in serie A.
            Sbaglia tanto anche quest’anno è solo che in serie A con giocatori di B non mi sento di dire quasi niente…
            Apparte che con Missiroli nella trequarti era tutto un altro paio di maniche….ma siamo l’unica squadra a giocare senza un mediano di ruolo…dopo un ora caliamo e prendiamo gol a difesa schierata…e ci credo non c’è uno che ha i tempi per le seconde palle e per l’interdizione (aiutare il centrale) così ti raggirano o passano centralmente…come puntualmente accade.
            Se un allenatore si rende conto di questo cerca le soluzioni….che per testardaggine da Sarri non arrivano mai….perché guai a togliere Vecino e mettere Moro…
            Torniamo a noi…
            se tu difendi un punto di vista e lo fai secondo una certo modo ho il diritto pieno di controbatterti…….in cattiva luci ti ci metti da solo a seconda della visione che vuoi dare alle cose…..se ti ricordi infatti altre volte ti ho dato ragione…..dipende solo da te….così come io mi metto in cattiva luce se attacco duramente o non vengo capito….è una legge a cui si deve sottostare….pazienza…
            E’ anche lecito che tu e la redazione vogliate appoggiarvi solo alle cose fatte bene (perché ci sono ed è giusto evidenziarle) e che teniate una linea “blindata” per scelta.
            ….ma in tre anni non rilevare mai un errore….mai uno…è essere equi questo?…è essere obbiettivi questo?…direi di no.

          • Visto che hai tanto da fare evita di nominarmi a sproposito… Tu puoi avere le idee che ti pare, ma non puoi scrivere inesattezze sulla mia persona… Per tua informazione, “Il Punto” all’epoca non si faceva… Datti pace e mettiti in testa una volta per tutte che il sottoscritto non segue nessuna linea di pensiero comune

  3. Grande mister Sarri!
    Onorati che decida di prolungare ora dopo tutte le attenzioni e i complimenti che gli vengono fatti per il gioco dell’Empoli.
    Cmq a me, oltre che Spalletti, mi garbava dimorto anche Silvione Baldini e nei modi di fare e nella schiettezza Sarri un po’ me lo ricorda

  4. ….chi mi conosce sa che non ho mai “sbavato” per giocatori e tecnici, a parte rare eccezioni. Sarri senza dubbio rientra in quest’ultima cerchia. Fuma, e già questo me lo rende amico, in più la sua, il tempo me l’ha confermato, è genuinità vera, non di facciata come fanno tanti.
    Ad ogni modo, voglio ricordare altri due allenatori, magari meno “folcloristici”, che m’hanno lasciato però un buonissimo ricordo in quanto a professionalità ed affabilità, Attilio Perotti (se partiva lui alla guida della squadra l’anno “horribilis” del pelato, sono convinto che ci saremmo salvati) e Nicoletti (io ricordo il suo come uno degli Empoli più efficaci, magari gioco non bellissismo, ma i risultati c’erano, anche se poi, come sempre quegli anni, si calava da aprile in poi e, regolarmente, si perdeva il treno promozione). Per ultimo, ma non per importanza, Ettore Donati, magari molti nemmeno si ricorderanno di lui, ma ricordo una sua corsa sotto il nostro settore dopo il secondo goal che ci valse la vittoria a Trieste, in un altro hanno “horribilis”, ’93-’94 campionato che finì agli spareggi per non andare in……C2!!!!

    • CONDIVIDO BOSCO.
      METTEREI ANCHE ALTRI ALLENATORI NELLA LISTA
      SALVEMINI-VITALI-GIGI CAGNI.
      SARRI SICURAMENTE E’ BRAVO SOPRATUTTO PER QUESTO SUO MODO DI USCIRE DAL BASSO.
      E DI CREDERE NEL GIOCO. DI OTTENERE RISULTATI CERCANDO DI LAVORARE BENE IN CAMPO.
      MA NON HA SEMPRE RAGIONE…DI ERRORI CE NE SONO TANTI ANCHE QUEST’ANNO.
      VISTO CHE LA GENTE VIVE SULLO STILE RENZIANO CHE A ME FA VOMITARE….IO TIFO SOLO PER LA MAGLIA.
      E CHI LA PORTA AVRA’ IL MIO SOSTEGNO…..MA IL TUTTI DIETRO A UNO VE LO POTETE METTERE NEL…..

      • Nella mia lista degli allenatori preferiti Sarri c’è sicuramente ma al momento non al primo posto che lascio a Gaetano “SalvEmpoli” perchè sarà che gli occhi da bambino rendono tutto più bello ma m’è sembrato un uomo eccezionale oltre ad aver centrato un impresa (la salvezza( con una squadra molto mediocre…
        Menzione anche per me per Attilio Perotti altra bravissima persona, da Empoli.
        Oltre a Lucianone Spalletti che riusci con il suo carisma a riempire il castellani di empolesi.
        E anche i primo Slvio ha avuto il suo perchè…

        Cagni invece l’ho trovato falso e testardo in molte circostanze.

  5. Un appello a corsi e carli:
    Per favore riportate a casa anche il figlioccio di mister sarri, il Riki saponara che ci manca come, scusatemi, il concio alla terra per fertilizzare il raccolto
    Grazie presidente e grazie direttore

    • e battere anche il record di sigarette di zeman
      a parte gli scherzi, grande uomo, schietto e non te le manda a dire dietro
      purtroppo questo non piace alla federazione, a sky, alla gazzetta dello sport
      ma noi siamo con lui perchè siamo MALEDETTI TOSCANI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here