Ancora nelle menti il fresco match di Marassi con il Genoa che si deve tornare in campo a soli cinque giorni di distanza. Arriva ad Empoli l’altra rossoblù del campionato italiano, il Cagliari, che quest’anno ha in panchina il sempre affascinante Zeman. Sfida nella sfida, anche se si sa è vietato fumare per i componenti della panchina, quella tra due incalliti fumatori come i due allenatori domani rivali. Come sapete non azzardiamo mai pronostici sugli azzurri ma domani siamo sicuri che lo spettacolo non mancherà.

Vediamo le ultime.

 

emp-cagRifinitura svolta nel primo pomeriggio dagli azzurri per gli ultimi ritocchi in vista del match di domani. Ovviamente confermato il modulo di partenza, imprescindibile, il 4-3-1-2. La formazione di Sarri, che domani si troverà di fronte, per atteggiamento, la squadra più sfrontata delle serie A, non si snaturerà anche se potremmo vedere, soprattutto in fase di non possesso, alcune variazioni sulla posizione della linea difensiva. Per quanto riguarda le scelte, con un Sarri che sappiamo non essere amante dei turn over forzati, rivedremo l’undici classico con però alcune situazioni da analizzare e che verranno sciolte domani mattine in maniera definitiva.

Partiamo da chi difenderà i pali della nostra porta perchè anche col Cagliari vedremo Davide Bassi, Sepe non ha nemmeno preso parte alla rifinitura per il problema muscolare. Sta bene Laurini ma la sensazione è che il francese sia destinato a partire dalla panchina dando, per adesso, continuità a Hysaj sulla destra e Mario Rui sulla sinistra. Formazione che quindi si presenta già cosi simile a quella scesa in campo in Liguria con l’eccezione, anche se il ballottaggio è aperto, di Francesco Tavano che parrebbe essere destinato a partire dal primo minuto al fianco di Maccarone, e questa sarà la loro prima stagionale in partenza.

Oltre al portiere Sepe annoveriamo Guarente tra gli indisponibili. Un Sepe che potrebbe anche non andare in panchina, infatti oggi al campo c’era Biggeri che andrà a sedersi assieme a Pugliesi, Barba, Laurini, Bianchetti, Moro, Signorelli, Laxalt, Zielinski, Pucciarelli, Auguirre, Mchedlidze.

Mister Sarri, sorridendo, esordisce dicendo che la gara di domani difficilmente terminerà 0-0. Ovviamente vengono esaltate da parte del nostro mister le caratteristiche offensive dei rossoblù che però, con il loro modo di giocare, lasciano spazi che per noi potrebbero essere importanti. Lusinghe per Zeman, uomo e tecnico.

 

Il Cagliari targato Zeman arriverà con il modulo caro al tecnico boemo, ovvero il 4-3-3, nel suo atteggiamento sfrontato ed offensivo anche se ancora la squadra rossoblù, almeno a sentire chi la vede nel quotidiano, non sta ancora svolgendo a pieno le indicazioni del tecnico. Due assenze importanti nelle fila cagliaritane per il match di domani, infatti tra gli indisponibili ci sono Conti e quel Ceppitelli a lungo inseguito nello scorso mercato estivo. A loro si aggiunge il lungo degente Eriksson. In porta Cragno dovrebbe essere ancora preferito a Colombi che doveva essere il titolare in partenza di stagione. Il trio offensivo dei sardi sarà composto da Ibarbo, Sau e Cossu.

Anche Zeman si unisce ufficialmente al “Sarri fan club”, sciorinando, con il suo leggendario applombe, complimenti per il tecnico toscano, definito molto preparato ed all’avanguardia, qualcuno gli chiede anche se potrebbe essere il suo erede e lui si limita a sorridere, non è poco. Parlando dei suoi, il boemo, vede il Cagliari in crescita e la sfida di Empoli un primo esame vero.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

logo empoli cagliari-calcio-old-4
BASSI CRAGNO
HYSAJ BALZANO
TONELLI ROSSETTINI
RUGANI CAPUANO
MARIO RUI AVELAR
VECINO DESSENA
VALDIFIORI CRISETIG
CROCE EKDAL
VERDI IBARBO
TAVANO SAU
MACCARONE COSSU

 

 

Alessio Cocchi 

Articolo precedenteDa Cagliari parla il tecnico Zeman
Articolo successivoBookmakers – Padroni di casa leggermente favoriti ma non di molto
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

3 Commenti

  1. Innanzitutto mi rivolgo ai tifosi che andranno allo stadio augurandovi di assistere a una delle più belle partite dell’anno perché oggi sarà uno spot per tutto il calcio italiano, la cosa triste è che una partita del genere sia stata messa di sabato alle 15 mentre poteva essere collocata benissimo la sera facendo giocare Samp-Roma di domenica. Detto questo, aldilà dello spettacolo che ci sarà oggi, questa partita varrà sei punti e ci vorrà un grande Empoli contro il pazzo Cagliari del grande Zeman che dispone di ottimi giocatori come Ibarbo, Sau e Crisetig.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here