Ne abbiamo già parlato qualche settimana fa in compagnia di Athos Bagnoli, e qualche giorno fa siamo ritornati sul piacevole discorso, ma adesso il progetto è ripartito fisicamente e giusto quindi tornare sopra. Infatti sono ricominciati gli incontri della “Scuola del Tifo”, la magnifica iniziativa che ormai da diversi anni è il fiore all’occhiello del Centro di Cordinamento degli Empoli Clubs. Progetto in cui tutti i membri attivi del CdC mettono, oltre al tanto tempo, anche un grande cuore e molta attenzione, quasi maniacale, vista la delicatezza dei protagonisti, i babini.
Nella giornata di ieri c’è stato un primo incontro, alle elementari di Corniola, dove per rispondere alle tante domande dei bambini sempre curiosi, c’era un giornalista locale, ma la cosa più bella è che i bimbi torneranno a colare il “Castellani”.
Intanto sabato in occasione di Empoli-Cagliari, come già detto, i bambini della “Scuola del Tifo” saranno presenti allo stadio per vedere la partita e verranno fisicamente sistemati in Curva Nord, dopo però aver svolto il rituale giro di campo.
Alessio Cocchi
Bene!