genempLo abbiamo sottolineato anche ieri, con mister Sarri nel dopo gara, quella che adesso tocca all’Empoli è una situazione davvero assurda. La squadra azzurra, che ha giocato ieri sera alle 20:45, per di più in trasferta, rientrando intorno alle 4 del mattino, dovrà giocare il prossimo turno in anticipo al sabato, senza particolari motivazioni affinché si renda necessario un anticipo per di più alle 15:00, l’orario riservato alle gare di serie B.

Detto questo, e riconfermato l’orario di arrivo a casa dei nostri, oggi la squadra ripartirà con il lavoro in vista del Cagliari di Zeman.

 

La società ha però deciso che la seduta di oggi sarà facoltativa. Quindi gli atleti valuteranno in piena libertà se andare al campo o prendersi una giornata di riposo. Sicuramente l’allenamento vero e proprio sarà comunque sostenuto soltanto da coloro che non sono scesi in campo, mentre per gli altri, se dovessero presentarsi, ci sarà soltanto scarico.

Lavoreranno invece i vari Laurini e Guarente che a Genova non sono andati per i loro problemi fisici. Soprattutto per il francese c’è la grande speranza di poterlo rivedere in campo, e la settimana dovrebbe essere positiva in questo senso.

Tutte le altre valutazioni le cominceremo a fare, ovviamente, da domani, in quello che dovrà essere considerato il primo reale allenamento.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteI numeri del match (Genoa/Empoli)
Articolo successivoLutto per la famiglia Corsi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

4 Commenti

  1. La ragione è fin troppo evidente……LE TELEVISIONI!E’ chiaro che la partita renderebbe pochissimo a Sky e company venendo giocata di domenica,visto il poco interesse che susciterebbe,se non per quei pochi Empolesi che staranno a casa a vederla e al sicuro numero ridotto anche di tifosi Cagliaritani…..Giocando in anticipo sicuramente ai tifosi Empolesi e ai tifosi Cagliaritani si aggiungeranno anche gli “affamati” di calcio neutrali,facendo così aumentare gli introiti nelle casse di Sky…Finchè incontreremo squadre piccole diventerà una costante,che purtroppo si ripeterà anche quando incontreremo le squadre che giocheranno nelle coppe!
    Per quel che riguarda le partite ravvicinate,sicuramente giocando sabato non ci saranno grossi problemi,magari credo che a Sassuolo dare spazio a Moro,Hisaj(che con il Cagliari potrebbe finire in panca)Pucciarelli o Tavano(a secondo di chi giocherà titolare sabato)e far entrare a partita in corso qualcuno dei nuovi,potrebbe essere cosa fattibile e non dannosa…..Sabato con il Cagliari è bene giocare con i soliti noti,anche perché con i 3 punti si aprirebbero “orizzonti ” magari prematuri,ma piuttosto interessanti per il discorso salvezza…..

    • Io credo che chi segue minimamente il calcio sappia benissimo che per come giocano le due squadre il match di questo fine settimana sarà uno dei più belli di questa stagione, e comunque non ci sono giustificazioni per queste decisioni prese solo per accontentare le pay tv, vanno bene gli anticipi e posticipi serali e i match della domenica giocati in qualsiasi orario, ma giocare il sabato alle 15 è il culmine. Stiamo in serie A e finora abbiamo giocato un solo match di domenica alle 15…

  2. CERTO che la colpa è delle TV … che schifo … SKY and company …

    FOLLE RIGIOCARE DI SABATO !!!!!

    PER DI PIU’ alle 15.00 !!!

    SEMPRE PIU’ convinto che il calcio … per ste cose ( procupatori / agenti inclusi ) … farebbe bene a fare il botto !!!

    AMO il calcio di una volta !!! TUTTI ALLO STESSO ORARIO …. E BASTA !!!

    Maurizio da Firenze

  3. Sfondi una porta aperta, Maurizio.
    Ma finchè le società non avranno alternative all’accettare il diktat delle tv, sarà sempre peggio. Vedrai che inventeranno anche le partite alle 8 del mattino. Vedrai!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here