È di quindici reti il cospicuo bottino ottenuto dall’Empoli nell’amichevole giocata contro il San Piero a Sieve, compagine militante nella Prima Categoria toscana. Tutto sommato un buon test, che ha permesso a mister Sarri di oliare ancor di più i già collaudati schemi della sua squadra e anche di vedere all’opera, in partita, gli elementi meno utilizzati fino a questo momento.
Mancavano naturalmente all’appello tutti i nazionali e gli acciaccati Laurini, Sepe e Aguirre. Quest’ultimo, alle prese nei giorni scorsi con un attacco febbrile, ha lavorato a parte col preparaore Sinatti svolgendo un lavoro prettamente fisico. Il concorde francese appare invece ancora lontano dalla migliore forma e si sta cercando, ma sempre senza forzare troppo i tempi, di recuperarlo il più presto possibile.
Come dicevamo, la partita è finita 15-0. Sugli scudi Levan Mchedlidze, autore di un poker e Ciccio Tavano con 3 reti. Completano il tabellino le doppiette di Maccarone e Pucciarelli, i gol di Tonelli, Verdi, Rovini ed un autogol ospite.
Il modulo utilizzato è stato il canonico 4-3-1-2, con Verdi e Pucciarelli a fungere da trequartisti rispettivamente nel primo e nel secondo tempo. In grande evidenza capitan Moro, autore di una prova gagliarda, che mostra una volta per tutte come il centrocampista stia tornando alla condizione a lui più congeniale. Il gol più bello è sicuramente quello di Rovini, che con un lob di esterno destro batte il portiere in uscita.
Domani la squadra godrà di un giorno di riposo e tornerà ad allenarsi giovedi con una doppia seduta.
TABELLINO:
EMPOLI
Bassi (1′ st Pugliesi), Perticone (41′ st Pucci), Barba (41′ st Seminara), Tonelli (22′ st Meroni), Mario Rui (33′ st Bruni), Croce (1′ st Laxalt), Valdifiori (14′ st Vecino), Moro (20′ st Diousse), Verdi (1′ st Pucciarelli), Maccarone (1′ st Mchedlidze), Tavano (14′ st Rovini).
All. Sarri
SAN PIERO A SIEVE
Simiele, Fantoni, Nardoni, Corsi, Vannini, Lapi, Robucci, Andrei, Camartini, Cassigoli, Currai
A disp.: Poli, Frilli, Loi, Lanini, Britos, Pieri, Tagliaferri, Bastianacci, Seggioni, Cervo
All. Benvenuti
Arbitro: Sig. Semeraro di Empoli
MARCATORI:
4′ Tavano, 13′ Tavano, 25′ Tonelli, 32′ Tavano, 35′ Verdi, 40′ Maccarone, 43′ Maccarone
1′ st Mchedlidze, 6′ st Pucciarelli, 13′ st aut. Pieri, 30′ st Mchedlidze, 39′ st Mchedlidze, 40′ st Rovini, 42′ st Pucciarelli, 45′ st Mchedlidze
Simone Galli
Ragazzi Tavano s’è ricaricato…qui lo dico…
Con tutti questi campioni forse si può notare la presenza di in ragazzo (Rovini) in gol anche oggi. Eppure , piano piano, sarà provato in campionato e allora…… Ciao ragazzi !!!
Ma cosa è successo in Serbia-Albania?
Quanto mi piace rovini!