La squadra azzurra ha ripreso quest’oggi la preparazione in vista del prossimo match di campionato che si giocherà tra una settimana esatta a Genova contro la squadra rossoblu.
Nel primo pomeriggio c’è stata l’adunata dopo che il gruppo, ieri, aveva beneficiato di una giornata di riposo. Allenamento che si è sviluppato principalmente sulla parte fisica con varie esercitazioni che i presenti hanno svolto. Partitella a ranghi misti nel finale, dove si è provato il 4-3-1-2 ma con variazioni volte al 4-4-2 ed al 4-3-3. Ovviamente, al di la delle carte mischiate, e dalle diverse assenze che anche oggi si sono regiatrare, crediamo che mister Sarri abbia già in mento l’undici anti-Grifone, un undici che difficilmente discosterà da quello base anche se un paio di situazioni che verranno monitorate con attenzione ci sono. La prima riguarda i due terzini, con le condizioni di Laurini a fare da ago della bilancia. Il francese sta decisamente meglio, non certo al top (dovessimo giocare domani, forse, andrebbe in panchina) ma per lunedi dovrebbe essere regolarmente apposto ed in condizione di partire dal primo minuto, ed a quel punto ecco che la scelta tra Mario Rui ed Hysaj diventa davvero difficile con due giocatori che stanno bene e che possono garantire copertura e spinta. Ovviamente l’albanese in questi giorni non c’è, impegnato con la propria nazionale maggiore. Anche in attacco c’è la curiosità di capire se Tavano (oggi presente al campo) verrà preferito a Pucciarelli, giocatore che in questo momento sta davvero bene. Per il resto crediamo, e lo diciamo fin da oggi, che grandi novità non ci saranno. Anche in porta tutto ok per Sepe che oggi è rientrato totalmente in gruppo. Chi invece non c’era era Aguirre che febbricitante ha dovuto marcare visita. Guarente, ancora alle prese con il fastidio al ginocchio ha svolto un lavoro prettamente di potenziamento a parte.
Sarri ha poi dovuto fare a meno dei soliti nazionali: Rugani, Bianchetti, Hysaj, Signorelli e Zielinski.
La squadra tornerà in campo domani ma, a differenza del classico allenamento, ci sarà una partita amichevole contro la compagine del San Piero a Sieve, squadra di prima categoria.
Alessio Cocchi
sono il re.mi piacerebbe vedere giocare i quattro aquisti insieme.daniele che ne dici ‘