Dopo aver goduto della domenica libera, la squadra azzurra tornerà questo pomeriggio a lavoro per continuare ed intensificare la preparazione verso la sfida di “Marassi” di lunedì prossimo.
Alla ripresa, fissata come detto per le 15:00 di quest’oggi, ci saranno da verificare le condizioni di Laurini, giocatore che però sembra davvero sulla via del pieno recupero e con grandi possibilità di riprendersi la sua fascia destra nel match contro il Grifone. Laurini ha svolto quasi tutta la seduta di sabato scorso con i compagni, giocando anche uno sprazzo di partitella. L’unico sul quale ci sono grossi dubbi a livello di recupero è Tiberio Guarente che è sempre alle prese con il fastidio al ginocchio.
Mister Sarri anche quest’oggi dovrà fare a meno dei nazionali che dovrebbe poter riabbracciare intorno a giovedi. Ci sarà invece regolarmente Tavano che sabato aveva chiesto un giorno di permesso.
La squadra articolerà i suoi allenamenti settimanali svolgendo oggi e domani una seduta pomeridiana per poi andare a riposarsi nuovamente mercoledi. Giovedi ci sarà una doppia seduta mentre poi allenamenti singoli fino alla rifinitura di domenica che non sappiamo ancora se verrà svolta nella mattinata o nel primo pomeriggio.
Da oggi insomma si inizierà a modellare la squadra verso una sfida difficile ed allo stesso tempo affascinante, in quello che potrebbe essere considerato il primo esame di maturità della stagione.
Alessio Cocchi
Per le caratteristiche delle 2 squadre e dei 2 allenatori, Genoa-Empoli ha tutti i crismi della gara spettacolare…..
Dai ragazzi,una vittoria in trasferta in uno stadio come Marassi a livello morale sarebbe il massimo!
….sarebbe bello organizzare pulmann per la trasferta di Genova per andare ad aiutare quei poveri cristi e poi tutti insieme allo stadio..forse la vittoria piu’ bella sarebbe quella….
Esame di maturità mi sembra un po’ eccessivo, è una sfida importante come tante altre ma se si vince o si perde non succede niente. La mentalità deve essere quella di andare a Genova e imporre il nostro gioco, magari il Genoa è favorito ma noi possiamo giocare le nostre carte e metterli in difficoltà.