stoviniDaniele Rugani verso la Nazionale è l’ennesima conferma della bontà del settore giovanile dell’Empoli e dà anche speranza anche alla scuola difensori italiana. Ai microfoni di Tuttomercatoweb Lorenzo Stovini: “Quando c’ero io faceva molto bene nel settore giovanile. Sono contento che si sia imposto a livello nazionale e che si possa parlare di un volto nuovo in Nazionale. D’altronde in Italia si dice che bisogna puntare sui giovani e bisogna prendere atto”.

 

Negli ultimi anni la scuola difensori italiana fatica a trovare grandi interpreti

“Il calcio di prima e quello di adesso sono due sport differenti. Ancora si può trovare qualcosa di buono in Serie A, ma la B ad esempio è calata tantissimo, non ci sono più i giocatori di una volta. E anche a livello di scuola è cambiato tutto, per non parlare del fatto che i club cercano di più a far l’affare”.

 

Appese le scarpe al chiodo quali sono i tuoi progetti?

“Ho il patentino di allenatore e direttore sportivo, ma non mi ha cercato finora nessuno. Sono amareggiato, ma devo a malincuore accettare. Non c’è ma stata meritocrazia, è andata male per come è finita a Empoli e Brescia, ma non voglio nemmeno commentare, perché per me parla il curriculum”.

Articolo precedentePRIMAVERA e ALLIEVI NAZIONALI A e B in LIVE MATCH
Articolo successivoTIFOSI | Novità al Centro di Coordinamento Empoli Clubs
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

6 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here