A 24 ore quasi esatte dall’anticipo contro il Milan, la febbre sale e va alla grande anche la vendita dei biglietti nei vari settori delo stadio Castellani. I tagliandi finora staccati sono ben 12.000, come tiene a precisare la società azzurra.
La tribuna è quasi del tutto esaurita, restano ancora 1.000-1.500 biglietti disponibili, tra Curva Nord e Curva Banca Dinamica. Per quanto riguarda il settore ospiti, poco più di 1.000 venduti.
Se volete quindi assistere all’incontro in programma domani, affrettatevi, perché i posti rimanenti potrebbero presto andare a ruba!
REDAZIONE PE
Semmai i biglietti venduti saranno 6 mila essendoci 6 mila e passa abbonati perche se i biglietti venduti fossero 12000 piu 6000 abbonati ed essendoci ancora 2000 biglietti liberi la capienza sarebbe di 20000 persone invece lo stadio ospita poco piu di 16000 persone non mi torna la cosa
Che cavolo dite lo stadio contiene 16.500,12000+6000=18000
ma non è 19 800 la capienza?
Chiarimento please
Io so 16400 la capienza
Infatti lo stadio e’ di 16000 posti …12000 + 6000 abbonati fa 18000 il resto dove si mettono al sussidiario
Sul Tirreno hanno specificato 12.000 totali, abbonati inclusi
Bene sai un monte di soldini che entrano nella nostra società..comunque i biglietti venduti dovrebbero essere 5500 circa quelli venduti più gli abbonati raggiungendo una cifra di circa 11000..una buona cornice di pubblico!
Grande atmosfera si prospetta domani sugli spalti. Il Castellani dovrà essere il dodicesimo uomo in campo!
Se tanto mi da tanto,mi par di capire che attualmente su 12.000 tifosi,11.000 sarebbero Empolesi…..Mi dispiacerebbe su un goal del Milan(che spero naturalmente che non venga segnato)vedere qualcuno che in maratona si alza per festeggiare,perchè non saro’ certo quello che gli impedisce di festeggiare…….certo se il sabato dopo lo vedo esultare ad un goal dell’Empoli…..il minimo che gli posso augurare e di perdere l’abbonamento e che sia io a trovarlo…..secondo voi glielo ridò o lo sotterro sotto un metro di terra?(l’abbonamento naturalmente)
Io tifo empoli e basta ma ti posso dire che quando si era in B allo stadio c’era si o no 3000 persone e di queste quasi la meta tifa per 2 squadre certo una meno e una di piu , e io non ci vedo nulla di male basta che non siano per le nane .
Te non ci vedi niente di male….ne dovrei dedurre che questi tifosi di cui parli,si alzeranno festeggiando se segna il Milan,si alzeranno anche quando segna l’Empoli e alla fine se finisce in pareggio saranno contenti lo stesso……Non capisco cosa voglia dire tenere per 2 squadre….è un po’ come dire son per la Ferrari,ma sono anche per la Williams……anche SE FOSSE COSI’ FRA LE DUE C’E’ SEMPRE UNA PREFERITA…..OBIETTIVAMENTE TU VEDESSI UN TIFOSO CHE FESTEGGIA PER UN GOAL DEL MILAN E POI LO RIVEDI FESTEGGIARE PER UN GOAL DELL’EMPOLI…..TU COME LO CONSIDERI?MEGLIO NON DIRLO…..Se poi il suo cuore sportivo è davvero diviso in due,credo che sia piu’ logico sperare nel pareggio per 0-0,anche perché ad ogni goal dell'”avversario” il cervello si dividerebbe tra “gioie e dolori”….e comunque mai credo si dovrebbe alzare per festeggiare qualcosa……Se poi la sua testa gli dice “vinca chi vinca tanto è uguale” credo che farebbe meglio a stare a casa…..
il pubblico e’ la parte attiva dello spettacolo percio’ piu’ e’ meglio e’ indipendentemente dalla fede calcistica
MA DIFATTI COME NON SI PUO’ ESSERE DACCORDO!Per me non c’è problema nemmeno se vengono in maratona tifosi Milanisti,l’importante è che la volta dopo non vengano a tifare Empoli…..Se poi come qualcuno dice c’è chi tiene per 2 squadre,non vedo perché dovrebbero tifare per una delle 2…..Il buon senso li dovrebbe far star li’ a sperare che la partita finisca in pareggio…….cosa che a me dispiacerebbe ed anche parecchio,perchè in campo si scende SEMPRE PER VINCERE,poi ci si puo’ accontentare anche del pareggio,MA SEMPRE DOPO AVER CERCATO LA VITTORIA!sE POI MI SI DICE CHE UN TIFOSO DI Empoli,PUO’ SIMPATIZZARE PER UNA SQUADRA DI SERIE A(quando l’Empoli è in B)ALLORA SI PUO’ ESSERE DACCORDO…..anch’io simpatizzo per l’INTER (RIPETO ANCORA….QUANDO L’EMPOLI E IN B).Ma una cosa è simpatizzare,una cosa è dire che uno è Interista….Un esempio?Stadio Castellani….autogoal di Materazzi al 90°…..mi son messo a correre come un pazzo dopo aver scavalcato la fila di tifosi che avevo dietro e gli amici che avevo intorno non mi hanno visto per almeno 2-3 minuti….ero in fondo alla maratona,dalla parte destra a braccia alte a gridare “Ma vieni,ma vieni,ma vieni…grandiiiii”……Poi è chiaro che quando una squadra se ne sta in C,per diversi anni,non tutti vengono piu’ allo stadio con frequenza e si incomincia a simpatizzare un po’ troppo per gli squadroni…..Ecco perché bisogna fin da piccoli portare allo stadio i figli,per appassionarli alle gesta della squadra della propia citta…..In fondo penateci bene non è strano che un Empolese puo’ essere Interista,Milanista,Juventino,mentre uno di Torino non sarà mai per l’Empoli e nemmeno uno di Milano?(questo almeno al 99,999999 %)…..Perché dovrei essere tifoso Interista,quando obiettivamente non sono nemmeno stato mai a Milano e dove magari da Milano in giu’ ti considerano anche un terrone!(non voglio fare un discorso politico è solo per fare un esempio)
infatti anche a me non mi torna 12 mila biglietti più 6 mila abbonati ancora 1500 biglietti disponibili? mah si va verso il tutto esaurito anzi di più
Con la Roma la maratona è stata spettacolare, sotto ma anche sopra !
avere una tribuna da quasi 6.000 persone che sostengano la squadra non è da tutti nemmeno in serie A.
Diciamocelo ogni tanto che SIAMO GRANDI.
SIAMO GRANDI!
beh… settori ospiti solo 1200 biglietti venduti… è ovvio, se qualcuno non l’ha ancora capito, che l’80% dei biglietti venduti sono stati acquistati da tifosi milanisti residenti in toscana ed in zone limitrofe che a andranno in tribuna lateriale, inferiore ecc ecc
tanto non si riempie lo stadio come anni fa.. accontentiamoci.
C’è crisi
avete visto a 35 euro il biglietto? settore ospiti vuoto. Forse a 20-25 ne mettevamo un po’ di piu’. E adesso non insultamtemi. Sono uno dei pochi a empoli a non avere una seconda squadra, neanche una simpatia per una o per l’altra. Solo per l’empoli tifo, quindi non ho fatto l’abbonamento per vedere le grandi (negli ultimi 20 anni ho fatto 18 abbonamenti), come scritto anche contro la roma denuncio la cosa solo per una questione di equità. Io sabato ero a cesena (18€) e in uno stadio veramente bello, ma se mi sparavano 35 o 40 euro stavo purtroppo a casa. Quello che seminiamo all’andava lo risconteremo al ritorno. A san Siro al ritorno a me piacerebbe tornarci, ma se fanno pan per focaccia mi tocca stare a casa. E il trend delle vendite lo dimostra, alla fine niente esaurito nemmeno col milan, alla fine fai lo stesso incasso ma vendi meno biglietti. Io la penso cosi e non mi sento un brontolone.
pensiamo anche che è martedì, soprattutto per chi viene da fuori. Io stasera per esempio non ho grossi problemi, esco da lavorare, mangio qualcosa al volo e vado allo stadio; ma se fosse stato in trasferta? Poi indubbiamente anche il biglietto può fare la differenza.
tranquillo…. di solito gli squadroni diversificano il costo dei biglietti a seconda della caratura della squadra…. inter, milan, juve, roma, napoli (con variante fiorentina e lazio) costano di più… comunque a milano il settore ospiti son 24 euro.
Al di là di tutto… far pagare un settore cosi detto popolare (per di più allo scoperto e su una strattuta di tubi innocenti) 36 euro….