Azzurri in campo nel pomeriggio di questo mercoledì per il terzo giorno di lavoro in vista della trasferta a Cesena di sabato prossimo: inizio della gara alle ore 18:00.

 

radaonjicMister Sarri ed il suo staff hanno insistito molto sull’aspetto tattico quest’oggi, con alcune esercitazioni mirate volte al possesso palla ed alle verticalizzazioni. Molto spazio è stato date anche alle palle inattive, situazione che troviamo con continuità durante le partite ma che per adesso non ha fruttano nessun gol all’attivo. La seduta è stata chiusa, come sempre, da una bella partitella tattica disputata su metà campo, dove (sappiamo che ci ripetiamo ma è la verità) nessuno si risparmia cercando di portare a casa la vittoria per la squadra in cui viene inserito.

Clima comunque nel suo complesso molto sereno con la squadra

Come scritto ieri la bella notizia è rappresentata dal rientro in gruppo di Massimo Maccarone, anche oggi regolarmente in campo con i compagni palesando, se non il suo 100%, un discreto stato di forma, e di voglia. Con molta probabilità BigMac partirà dal primo minuto al “Manuzzi” anche perché (sarebbe forse partito comunque dall’inizio) si è fermato Levan per un problema al polpaccio. Domani capiremo meglio se le condizioni del “Gigante Buono” saranno tali da poterlo avere in Romagna.

A parte prosegue il suo lavoro Laurini ma il “Concorde” domani dovrebbe rientrare in gruppo. Da ieri si allena ad Empoli, anche lui a parte, Radonjic (lui nella foto EmpoliFC), giocatore che verrà monitorato nei prossimi mesi per capire se potrà essere utile alla causa.

Parlando di probabile formazione qualche dubbio per il tecnico azzurro c’è sulla mediana. Verdi sarà il trequartista dietro le punte, ma Moro e Signorelli sono a giocarsi il posto con Vecino, unico assieme a Sepe a giocare non essendo uno del gruppo della promozione. Per il resto la squadra sarà la medesima delle altre uscite ufficiali.

 

La squadra tornerà in campo domani per un’unica seduta di lavoro nel pomeriggio. Venerdì  sarà poi tempo di rifinitura.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedentePRIMAVERA | Lazio strapazza il Vicenza nel recupero
Articolo successivoPRIMAVERA TIM CUP | Risultati del 1° Turno
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

25 Commenti

  1. ora bisogna pregare che non si faccia male nessun altro la davanti.
    ps: serviva un altra punta d esperienza o no?!

    io butterei dentro rovini appena possibile.

  2. Come sempre questa redazione sulle domande scomode fa finta di niente perche e’ da sabato che vi chiediamo il perche l’altoparlante non faceva e non avete mai risposto
    Quindi siete pregati di fare i professionisti seri e rispondere a tutte le domande e non solo a quelle semplici e giustificare la figura di m…a che e’ avvenuta sabato dopo che cocchi aveva detto che era decisamente migliorata l’acustica e che si sentiva meglio e infatti si e’ visto
    Siete pregati di risolvere il problema/incopetenza che non dipende certo da voi per il milan

  3. La dea bendata non ci stà aiutando: Prima Aguirre, poi BigMac e ora Mchedlidze. Potevamo tranquillamente avere 2 punti e invece…..
    Anche quel rimpallo beffardo di Sepe sabato….Tutti indizi che dovremo centuplicare gli sforzi: Essere più forti della sfortuna! Ma uniti si vince. Coraggio. Ce la siamo guadagnata e meritata la serie A: Difendiamola insieme!!!

  4. Gandalf, di solito fai discorsi argomentati ma questo è un discorso tanto per fare, premesso che per me siamo apposto davanti e che mi piacerebbe che ammettessi che Levan è stato il migliore con la roma e quindi non è scarso come erroneamente dici dimostrando così di essere obiettivo, fammi dei nomi da Empoli che potevano aumentare il livello del reparto offensivo almeno non ci limitiamo ai discorsi da bar ma approfondiamo la questione “manca la punta”

    • Magico Empoli,
      riconosco all’evidenza che Levan ha giocato bene con la Roma, perchè si è dato da fare e ha lottato, anche se negli ultimi 16 metri è stato innocuo, e per una punta non è un difetto da poco… altrettanto obiettivamente, dovrai riconoscere che i numeri degli ultimi 5 anni non depongono a suo favore. Per quanto riguarda i nomi di possibili attaccanti, se mi hai seguito (si fa per dire…) durante il mercato ne avrai letti almeno una decina, molti dei quali hanno già segnato in queste prime giornate diversi goal in B e Lega Pro.

  5. Empoli 1920. La pensi come me. Mi sto chiedendo xche’ non provare uno che ha fatto vedere quanto può impensierire le difese avversarie . Speriamo . Dai che vinciamo.

  6. Gandalf, gente da B o da legapro non credo possano alzare il livello davanti anche perché comunque e giustamente avrebbero fatto le riserve. Non ti ho seguito durante l’estate, ma leggo nomi anche qua di gente che scrive pavoletti, non so se avessi scritto anche lui ma io allenatore se ho tavano e maccarone faccio giocare loro a maggior ragione in serie A, non un pavoletti qualsiasi pur quanto forte che sia, ma la “punta da serie a” come tutti chiedono noi non possiamo permettercela, penso a denis, pinilla, maxi lopez, borriello, questi sono i primi nomi che mi vengono in mente per punta da serie A ma non sono da Empoli nè sotto l’aspetto economico nè tantomeno sotto quello caratteriale. Converrai con me che prendere gente da lega pro e B sarebbe stata comunque una scommessa e comunque non avrebbero visto molto il campo, credo. Quindi se proprio devo scommettere su delle riserve punto su levan, pucciarelli, rovini e aguirre che non credo siano peggiori di gente da lega pro. Bisogna pensare che siamo in serie A e la differenza con le categorie sottostanti è quasi abissale, quindi un falcinelli piuttosto che un cutolo in più non ci servono a nulla.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here