Dopo la domenica di riposo la squadra azzurra è tornata quest’oggi a lavoro per iniziare la preparazione verso la prossima sfida di campionato. All’orizzonte il Cesena che come noi è una neopromossa di questa serie A.
Allenamento da primo giorno della settimana, non si è forzato particolarmente lasciando molto spazio a quella che è stata la parte atletica. Ovviamente non sono mancate le esercitazioni tattiche con mister Sarri che ha cercato di correggere alcune situazioni non perfettamente riuscite nel match con la Roma.
Come diciamo sempre all’inizio della settimana, anche ormai avvezzi al modo di lavorare del tecnico valdarnese, si è mischiato molto le carte nella partitella che ha chiuso i lavori, non dando particolari indicazioni a quello che potrebbe essere il probabile undici di sabato prossimo, un undici che difficilmente a questo giro ricalcherà in toto l’ultimo undici.
C’era da capire la situazione di Laurini uscito con crampi dopo il match, ed oggi il francese non era al campo anche se lo staff sanitario parla di solo affaticamento e quindi già domani potrebbe essere in gruppo. Ha marcato visita anche un altro difensore sempre affaticamento, Tonelli.
Gli occhi oggi però erano soprattutto per Massimo Maccarone ed oggi Big Mac ha svolto con i compagni una parte di allenamento, quello atletico, non facendo invece la parte tattica e la partitella. Ad oggi potremmo dire che c’è un 50% di possibilità di vederlo (o non vederlo) a Cesena.
Sta bene Moro, giocatore che sembra essersi davvero messo alle spalle i vecchi problemi fisici, cosi come un altro elemento che in allenamento, anche oggi, desta interesse è Aguirre, atteso alla prova con il campionato.
La squadra tornerà in campo domani nella classica doppia seduta del secondo giorno di lavoro che ancora, incredibilmente, continua ad essere il martedi e non il mercoledi.
Alessio Cocchi
Moro titolare al posto di Vecino
Zielisky al posto di verdi
Pucciarelli Levan in avanti