police romaPiù pattuglie di forze dell’ordine e polizia municipale per garantire il tranquillo deflusso degli spettatori al termine della partita Empoli – Roma che si svolge in concomitanza con la “Nottissima 2014”. Lo ha deciso il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è riunito stasera, in Prefettura, per mettere a punto il dispositivo che garantisca il sereno svolgimento dei due eventi. Sono attesi 3000 tifosi che arriveranno soprattutto con auto private. Dal posteggio scambiatore nei pressi della FI-PI-LI, con mezzi messi a disposizione dal Comune, saranno accompagnati allo stadio, scortati dalle forze di polizia. Lo stesso avverrà per coloro che giungeranno in treno. Sono stati stabiliti gli itinerari e già predisposti i servizi all’interno dell’impianto sportivo. Analogo dispositivo sarà messo in campo al termine del match per riportare gli spettatori ospiti alle loro auto e alla stazione ferroviaria. Il sindaco di Empoli adotterà un’ordinanza per vietare la vendita di alcolici sopra i 5 gradi e le bevande in qualsiasi contenitore, sia all’interno dello stadio che nella zona adiacente.

 

Al tavolo di ieri sera, presieduto dal prefetto Luigi Varratta, erano presenti i vertici provinciali delle forze dell’ordine, l’assessore allo sport del Comune di Empoli Fabrizio Biuzzi accompagnato dal comandante della polizia municipale.

 

fonte: met.provincia.fi.it
Articolo precedenteMaurizio Sarri al Messaggero di Roma: " Sono fortunato mi pagano per una cosa che avrei fatto la sera gratis"
Articolo successivo" Il Punto ", con Alessandro Marinai…
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

10 Commenti

  1. Poveri mezzi del comune che faranno da navetta con lo stadio!!!! Voglio vedere il lunedì mattina che coincide con l apertura delle scuole con cosa porteranno i bimbi!! Questi spaccano tutto!!

  2. Tranquilli, li mettono su carri trasporto animali vivi!
    Oh ragazzi mi piglia male a leggere i commenti e gli articoli, qui in Germania allo stadio si va con la famiglia, si beve birra ci si diverte, chi fa cavolate, qui va dentro un paio di mesi e poi divieto per qualsiasi manifestazione sportiva, neanche la partita del su figliolo potrà mai più vedere, invece noi italiani….. daspo a chi accende un fumogeni….. che paese che siamo diventati…. per colpa nostra….

    • Caro dusseldorf, purtroppo in Italia chi rispetta le leggi e si comporta in modo civile è un bischero e non è tutelato, invece chi fa danni non è condannato e non c’è né la pena né tanto meno la certezza della pena. La Germania, come l’Austria e altri Paesi CIVILI a nord dell’Italia hanno un’altra cultura; in Italia l’unica cultura che c’è è quella del più “furbo”

        • Ste quello che dici è vero però dobbiamo smetterla di parlare come se l’Italia fosse un entità a sè stante…l’Italia siamo noi ed i nostri comportamenti. Quindi soltanto noi possiamo e dobbiamo aiutare questo paese a migliiorare per arrivare alla civiltà dei paesei nord europei.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here