Più pattuglie di forze dell’ordine e polizia municipale per garantire il tranquillo deflusso degli spettatori al termine della partita Empoli – Roma che si svolge in concomitanza con la “Nottissima 2014”. Lo ha deciso il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è riunito stasera, in Prefettura, per mettere a punto il dispositivo che garantisca il sereno svolgimento dei due eventi. Sono attesi 3000 tifosi che arriveranno soprattutto con auto private. Dal posteggio scambiatore nei pressi della FI-PI-LI, con mezzi messi a disposizione dal Comune, saranno accompagnati allo stadio, scortati dalle forze di polizia. Lo stesso avverrà per coloro che giungeranno in treno. Sono stati stabiliti gli itinerari e già predisposti i servizi all’interno dell’impianto sportivo. Analogo dispositivo sarà messo in campo al termine del match per riportare gli spettatori ospiti alle loro auto e alla stazione ferroviaria. Il sindaco di Empoli adotterà un’ordinanza per vietare la vendita di alcolici sopra i 5 gradi e le bevande in qualsiasi contenitore, sia all’interno dello stadio che nella zona adiacente.
Al tavolo di ieri sera, presieduto dal prefetto Luigi Varratta, erano presenti i vertici provinciali delle forze dell’ordine, l’assessore allo sport del Comune di Empoli Fabrizio Biuzzi accompagnato dal comandante della polizia municipale.
solo 3000?pochi
Partita e nottissima insieme… speriamo vada tutto liscio
IO NON GLI DAREI MANCO UN TAGLIANDO A QUELLE M…E
Poveri mezzi del comune che faranno da navetta con lo stadio!!!! Voglio vedere il lunedì mattina che coincide con l apertura delle scuole con cosa porteranno i bimbi!! Questi spaccano tutto!!
i bimbi vanno col pumino giallo.. non fare del terrorismo inutile
O ghepardino giallo……!
Tranquilli, li mettono su carri trasporto animali vivi!
Oh ragazzi mi piglia male a leggere i commenti e gli articoli, qui in Germania allo stadio si va con la famiglia, si beve birra ci si diverte, chi fa cavolate, qui va dentro un paio di mesi e poi divieto per qualsiasi manifestazione sportiva, neanche la partita del su figliolo potrà mai più vedere, invece noi italiani….. daspo a chi accende un fumogeni….. che paese che siamo diventati…. per colpa nostra….
Caro dusseldorf, purtroppo in Italia chi rispetta le leggi e si comporta in modo civile è un bischero e non è tutelato, invece chi fa danni non è condannato e non c’è né la pena né tanto meno la certezza della pena. La Germania, come l’Austria e altri Paesi CIVILI a nord dell’Italia hanno un’altra cultura; in Italia l’unica cultura che c’è è quella del più “furbo”
come sono pessimista stamani 🙂
Ste quello che dici è vero però dobbiamo smetterla di parlare come se l’Italia fosse un entità a sè stante…l’Italia siamo noi ed i nostri comportamenti. Quindi soltanto noi possiamo e dobbiamo aiutare questo paese a migliiorare per arrivare alla civiltà dei paesei nord europei.