Riprendiamo il pezzo battuto dal sito specializzato tmw.com

 

moroÈ Davide Moro la prima scelta del Vicenza per rinforzare la zona nevralgica, una soluzione che prescinde dalla trattativa in corso per il più offensivo Lores Varela del Palermo – riporta alfredopedullà.com -. Moro ha caratteristiche diverse, un centrale classe 1982 che andrebbe ad apportare un notevole contributo di esperienza in seno al centrocampo veneto. Due particolari da tenere in debita considerazione: il giocatore è vincolato all’Empoli da un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno; e in serie A difficilmente avrebbe grande visibilità. Il Vicenza è in pressing, vuole Moro e spera di concretizzare prima di lunedì, quando scadrà la deroga concessagli sul mercato dopo il ripescaggio.

 

NOTA DI PE: Sicuramente la serie B non è la Lega Pro, dove Moro poteva ad occhi chiusi andare da protagonista in alcuni club, Pisa su tutti. Ma detto questo, e non facendoci certo portavoce di nessuno, crediamo che Moro abbia un unico pensiero, ovvero quello di viversi questa serie A con l’Empoli, visto che è anche la sua serie A. Certo, il fatto di poter trovare meno spazio, per un giocatore come lui che ha sempre fame di campo, potrebbe essere un deterrente, ma Davide, e questo lo diciamo con fermezza, è uomo prima di essere calciatore e determinati sentimenti, determinate emozioni hanno ed avranno sempre il sopravvento. Vedremo nei prossimi giorni se la società vicentina avanzerà verso il centrocampista azzurro qualcosa di concreto ma chiudiamo dicendo che difficilmente, molto difficilmente, Moro lascerà casa sua quest’anno.

Articolo precedenteNews da Roma…
Articolo successivoMercato Azzurro | UFFICIALE: tesserato il portiere Pugliesi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

  1. Per me il capitano è incedibile e può dare ancora tantissimo alla squadra. Non so perché nella seconda metà della scorsa stagione e all’inizio di questa non sia stato utilizzato, ma sono convinto che Sarri lo ritiene un giocatore fondamentale e non se ne priverà. Tra l’altro dopo aver conquistato un’incredibile promozione(la seconda) con la squadra del suo cuore che lo ha cresciuto e che ha sempre creduto in lui non credo che Davide voglia andarsene.

  2. Ora non sta certo a me spiegare i problemi di Moro,ma chiaramente non sono ne tecnici ne fisici….ma a quanto mi è dato a sapere….problemi personali…….Dimenticare chi è Moro e cosa ha fatto fino a prima dell’infortunio sarebbe fin troppo facile,perchè spesso i tifosi meno “de core” hanno la memoria molto corta…..e oltretutto credo che non meriti una dipartita così anonima dopo che è stato non solo capitano di questa squadra….MA UOMO E GIOCATORE INSOSTITUIBILE!Quindi mi auguro che liberi la sua testa da tutti i suoi problemi e che finisca la sua carriera ad Empoli come merita e non per quello che ha dato a questa squadra,ma per quello che ancora sicuramente saprà dare!

  3. A proposito di “ingaggi da parte di altre squadre”…..non so se avete letto sulla “ROSA”…..quanto vanno ad incidere sulle varie squadre di serie A…….Tralasciando le altre squadre,di cui mi importa meno di un fico secco…..gli azzurri si trovano all’ultimo posto come monte ingaggi totale…..un totale,che presuppongo sia lordo,di 11 milioni di euro annuo…….quindi per le casse azzurre un notevole esborso di soldi……nonostante che i piu’ pagati non superino i 300.000 euro (continuo a pensare lordi,anche perché 22 milioni di euro netti mi sembrano un po’ tantini)……Quindi ammesso che anche ci sia rimasto qualche soldarello dell’anno scorso…..non è che poi guardando bene ed aggiungendo anche il costo dei dirigenti,dei vari allenatori e di comunque tutto il settore giovanile e di quei pochi acquisti,ci rimanga poi tanto nelle casse azzurre……Quando Carli dice che non possiamo svenarci piu’ di tanto ha veramente ragione…..dire “compra questo o compra quello” per noi tifosi a volte è facile…..ma “il portafoglio” non è il nostro…..Quindi accontentiamoci…..perché di meglio non si poteva fare e alla fine son sicuro che la nostra squadra non sarà forse da coppa uefa o giu di lì,ma sapra’ salvarsi alla grande……e se così non sarà pace…..torneremo da dove siamo venuti…..ma sempre in un campionato importante……guardate il Siena….con chi ha giocato domenica……

    • Caro Daniele,
      hai centrato il problema, sono d’accordissimo con te.
      Come ho già detto altre volte, i tifosi, prima di aprire bocca chiedendo l’impossibile, guardino i bilanci.
      Rendiamo, invece, onore alla Dirigenza che tanto oculatamente conduce la nostra squadra e non facciamo inutili voli pindarici.
      E sabato, per una piccola realtà come la nostra, sarà comunque un successo, a prescindere dal risultato, non fosse altro per la lezione di civiltà che certamente daremo a tutta l’Italia.
      Buona partita a tutti.
      Gianca

      • Coomento spiritoso, che nessuno forse (o solo due o tre) afferrerà. “Dipartita”, caro Daniele, vuol dire “morte”. Si usa “partenza” in

  4. Scusami tanto Andre,ma i tuoi commenti sono sempre fuori luogo, arroganti e di una maleducazione unica.
    Cerca di usare un modo un po’ più carino per esprimerti.
    Da vecchio tifoso Empolese spero tanto che Moro finisca la sua carriera ad Empoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here