Doppia seduta di allenamento per la squadra quest’oggi, nell’ultima giornata di lavoro prima del break che ci porterà poi alla settimana pre-Roma.
Nella mattinata la squadra ha lavorato sia dal punto di vista fisico che da quello tattico, andando a rivisitare alcune situazioni che da giorni mister Sarri sta facendo provare ai reparti con sempre un attenzione maniacale per la linea difensiva. Nel pomeriggio invece la squadra ha svolto un lavoro divertente e crediamo anche rilassante. Infatti i partecipanti alla seduta sono stati divisi in tre squadre, nominate da loro come tre località vicine ad Empoli. Le squadre si sono dilettante in un torneo con varie sfide, tra cui anche delle tirate e divertenti partitelle con le porte piccole senza portiere. Un lavoro che è servito a lavorare sulla velocità e sugli spazi stretti ma che comunque, come detto, è servito anche da scarico mentale prima dell’ingresso in una settimana molto intesa.
Buone notizie per Aguirre visto che l’uruguayano ha sostenuto tutta la seduta insieme ai compagni, anticipando il rientro che tutti attendevamo per lunedi. Non si è visto invece al campo Maccarone che proprio oggi, 6 settembre, ha spento 35 candeline.
Alla seduta non hanno preso parte tutti i convocati in nazionale che dovrebbero rientrare verso la metà della prossima settimana. E’ chiaro che ancora indicazioni per quella che potrà essere la formazione anti-lupa non ce ne sono, anche se ripetendoci crediamo che in campo andranno gli stessi undici visti ad Udine, comprese Mchedlidze perchè riteniamo molto improbabile il recupero di Maccarone per un posto da titolare.
Come detto la squadra domani, domenica, godrà di un giorno di riposo, l’adunata è quindi fissata per lunedi pomeriggio.
Alessio Cocchi
Levan è rimasto 90 minuti in panchina, oggi contro l’Irlanda (la Georgia ha perso 2-1)