Azzurri in campo nel pomeriggio per il penultimo allenamento settimanale prima di entrare nella settimana che ci porterà al match contro la Roma.

 

maccaroneAllenamento prettamente  tattico quello fatto svolgere quest’oggi da mister Sarri con tutti i reparti impegnati in questo. Chiaro è che si continua ad insistere sul modulo che maggiormente  si addice a questa squadra, ovvero il 4-3-1-2, anche se il mister potrebbe, la settimana prossima, provare anche qualcosa di più difensivo nel caso che la gara con i giallorossi possa prendere una piega per noi importante.

Notizia importante di giornata il ritorno di Maccarone in campo anche se “Il Gladiaotre” ha lavorato sul campo centrale e non sul “Sussidiario”, svolgendo un lavoro specifico con il fisioterapista Capaccioli. Difficile  dire  se Maccarone potrà essere del match , questo lo capiremo meglio nella settimana nuova.

Stesso discorso, anche se un passo avanti rispetto a Big Mac, lo possiamo fare per Aguirre che continua a lavorare a parte ma già si dice che lunedi sarà in campo con il gruppo.

Complice anche l’assenza di tutti i nazionali (Bianchetti, Rugani, Signorelli, Mchedlize, Radonijc ed Hysaj) non sono arrivate particolari informazioni sul probabile undici ma anche qui, a naso, crediamo di non sbagliare dicendo che dovremmo vedere gli stessi scesi in campo ad Udine. Discorso che vale anche per Sepe come di fatto confermato dallo stesso Sarri nel dopo gara al “Friuli”.

 

La squadra sosterrà domani una doppia seduta di lavoro e poi domenica godrà di un giorno di riposo.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteTre "Primavera" in Nazionale Under 18
Articolo successivoCOMUNICAZIONE PE: Portale off sabato e domenica
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

9 Commenti

    • E a vedere la partita di Bianchetti,le tue perplessità diventano anche le mie…..L’errore sul primo goal Serbo è piuttosto madornale…..Senza avercela con il nostro neo acquisto,per carita’,credo che Rugani sia di un altro pianeta…..e non ci dimentichiamo mai quello che vi dico da tempo…..”Tonelli è molto piu’ forte di quello che tanti credono”…l’ha dimostrato negli ultimi 2 anni e lo dimostrerà anche quest’anno in A….

  1. Secondo me è Antei che dovrebbe stare a ceccia.BigMac tienamolo bono per Cesena . Contro la Roma si potrebbe optare per un centrocampista in più, un Laxalt Verdi e Ciccio unica punta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here