La Lega Calcio, attraverso il centro studi di AGB/Auditel ha diramato gli ascolti (si dice cosi) per ogni singola gara trasmessa dall’emittente satellitare Sky detentrice dell’esclusività su tutte le gare in diretta della serie A.

Si evince una forbice davvero molto ampia tra il match più seguito, quello dell’Olimpico tra Roma e Fiorentina e quello meno visto, proprio quello in cui era in campo l’Empoli al Friuli.

Ovviamente, prima di sciorinare i numeri, vanno fatte alcune considerazioni, su tutte quella che alcuni match, come quello giocato a Roma, ha avuto la sua trasmissione, oltre che nel pacchetto Calcio, anche nel pacchetto Sport (pacchetto che il 63% degli abbonati Sky detengono) mentre altre gare, come quelle del Friuli erano accessibili solo agli utenti calcio o in pay-per-view e sappiamo di come spesso ci si avvalga di bar o circoli per vedere i match, visione collettiva che però in questi dati conta per uno.

 

Questi i numeri:

 

share

Articolo precedente" Il Punto ", con Alessandro Marinai…
Articolo successivoDal campo | Ancora senza Maccarone
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

  1. Felice di non far parte nemmeno dello 0,04!!!

    “Basta miliardi sponsor e televesioni. Il calcio è del popolo non dei padroni”

  2. Io ero a Udine e anche li allo stadio un c’era quasi nessuno…alla tv un l’ha vista nessuno boh ho capito che noi siamo l’empoli ma udine è udine…comunque il problema è che tutti hanno brontolato con le tv e poi TUTTI (o quasi) hanno fatto abbonamenti alle varie piattaforme: io penso di essere uno dei pochissimi ad essere rimasto coerente e non averne MAI fatto uno!!! Comunque 50.000 abbonamenti IN MENO agli stadi in italia: è tutto un dire!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here