allenamento 2Dopo due giorni di pausa, quest’oggi, la squadra azzurra riprenderà la preparazione in vista del prossimo impegno ufficiale che è datato sabato 13 settembre quando al “Castellani” arriverà la Roma, forse la squadra in questo momento più quotata per la vittoria del titolo.

 

La squadra scenderà in campo per una seduta pomeridiana intorno alle 16:30 e gli occhi saranno tutti puntati su Massimo Maccarone per capire se “Il Gladiatore” sarà o meno con il gruppo. Altro osservato speciale è l’uruguayano Aguirre, rientrato sabato scorso alla base e che ieri era al campo per cercare di anticipare i tempi per rimettersi quanto prima al pari dei compagni dopo la lunga assenza in estate.

Grandi postumi fisici da Udine non ci dovrebbero essere se non per Vecino che un colpo lo aveva riportato, ma crediamo che il centrocampista ex fiorentina sia regolarmente dentro.

Mancheranno all’appello però ben sei giocatori, ovvero tutti coloro che sono stati chiamati dalle proprie nazionali, Under o maggiori: Bianchetti, Rugani, Laxalt, Signorelli, Mchedlidze ed Hysaj.

 

Prima della seduta odierna, alla stampa, verranno presentiti gli ultimi giocatori arrivati dal calciomercato, ovvero Zielinski e Pertcione. Da capire se ci sarà anche il serbo Radonijc.

Al termine delle interviste di rito, anche loro si uniranno al gruppo per il primo contatto con la realtà azzurra.

 

Non conosciamo ancora nel dettaglio il programma di allenamenti della settimana, capiremo quindi più avanti se nel weekend, magari domenica, la squadra disputerà un amichevole come si vociferava qualche tempo fa.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteUFFICIALE | Radonijc resterà con la prima squadra azzurra
Articolo successivoTV | L'ultimo match dei prossimi avversari
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

4 Commenti

  1. Un’ultima notizia. Contrariamente a quanto ci viene detto, l’infortunio muscolare di Maccarone è più grave di uno stiramento, e si è aggravato in virtù del fatto che gli fu fatta imprudentemente giocare l’amichevole. Con la Roma non potrebbe rientrare, se lo fanno giocare lo sottopongono ad ulteriori rischi. Ad andare bene, rientra dopo il Milan. Perchè queste cose non vengono dette? Forse perchè sennò era ancora più evidente che ci voleva una punta di rincalzo?

    • Ottimo, ma sulla base di cosa dovremmo prendere per buone le tue parole? Ipotizziamo che PE tiri l’acqua al mulino della società minimizzando la situazione, quale sarebbe il tesserato (perchè o si tratta di Big Mac, o di un compagno o di qualcuno dello staff) che va in giro a diffondere certe notizie? Perchè per prenderle davvero per buone, bisogna che arrivino da lì. Mah…

      • effettivamente basta leggere anche gli altri siti di informazione.. Sul fatto che Big mac si era rifatto male e aveva avuto una ricaduta non fu detto niente.. comunque vediamo

      • Lo lascio alla tua immaginazione… certo non me lo sono inventato ma me lo ha detto qualcuno che lo sa per certo al 100%, immaginati perchè.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here