L’Empoli FC ha svelato ieri i nuovi kit gara in occasione dell’evento dedicato alla presentazione ufficiale della squadra che affronterà la Serie A 2014-15.
Nel segno della continuità proseguono la partnership tecnica con Royal e quelle commerciali con NGM e Computer Gross, cui si affianca per questa stagione “Banca dinamica” di CARISMI in conseguenza delle recenti delibere sul “quarto sponsor” da parte di FIGC e Lega Calcio.
Le nuove divise si impostano su due layout: uno principale, relativo ai kit home, away e goalkeeper, ed uno specifico per la terza maglia votata dai tifosi. Su questa base si è inserito il lavoro di personalizzazione grafica svolto anche quest’anno da Massimiliano Ciabattini, sotto la supervisione dei responsabili dell’Ufficio Marketing Rebecca Corsi e Gianmarco Lupi, lavoro già sostanzialmente anticipato dai bozzetti presentati al pubblico nel Marzo scorso.
Il kit home porta il cuore di Empoli sul cuore della maglia dell’Empoli. Sul tradizionale fondo azzurro una banda laterale bianca si modella fino a raffigurare, al di sopra dello stemma societario, le silhouettes degli elementi cardine della piazza più amata dagli empolesi: piazza dei Leoni. Sono distinguibili infatti le sagome della Collegiata di Sant’Andrea (la chiesa principale intitolata al patrono cittadino), del campanile trecentesco (base di partenza per il tradizionale “volo del ciuco” del Corpus Domini), ed infine la fontana del Pampaloni con le sue tre ninfe ed i quattro leoni che hanno “ribattezzato” con la loro presenza quella che dal punto di vista toponomastico sarebbe piazza Farinata degli Uberti. La medesima grafica, su base grigia e con inserti biancazzurri, caratterizza anche una delle divise destinate ai portieri.
La maglia away si caratterizza principalmente per la banda centrale azzurra, impreziosita da un richiamo bordeaux alle origini dell’Empoli FC, che riprende e asseconda l’elemento di verticalità legato alla foggia del colletto alla coreana. La medesima composizione la ritroviamo inoltre sul bordo manica ed il bordo pantaloncino destri della divisa. Declinato in giallo costituisce il secondo goalkeeper kit.
Infine l’altra maglia da trasferta, quella scelta dai tifosi nella Primavera scorsa, che rivisita il completo home 2004/05 declinandolo però nei toni vinaccia caratteristici delle terze maglie della storia recente empolese. Sicuramente una delle maglie a suo tempo più apprezzate dai tifosi azzurri, sia per l’elemento di novità che introduceva ispirandosi alla scena internazionale col chiaro riferimento alla divisa del Monaco, sia per i risultati sportivi ad essa collegati.
Ultima nota, relativa alle personalizzazioni, totalmente rinnovate e sviluppate per la terza stagione consecutiva all’interno del consueto team di lavoro dell’Ufficio Marketing dell’Empoli FC.
Trovate altre immagini della nuove maglie all’interno della fotogallery dedicata alla serata condotta dai nostri Alessandro Marinai e Alessio Cocchi.
Complimenti grande lavoro, da professionisti !
Concordo….bravi!!!
Io toglierei soltanto la banda bianca sul braccio della prima maglia. Per il resto veramente belle..
queste immagini fanno ribrezzo come vi è venuto in mente?
In effetti le maglie sono stupende, ma queste foto sanno di “Jack lo squartatore” …
Mi sa che alla Royal hanno riciclato un vecchio spot Adidas: https://www.youtube.com/watch?v=FToMwz5TEX8
Belline dai.
ma quindi hanno rimosso la patacca bianca sul retro mi dicono?
Che spettacolo la seconda pelle
Lupino e Rebecca…..solo…. BRAVI!!!! Forza Ragazzi ora sempre in qualsiasi categoria!!!!!