Sampdoria CalcioEstate movimentata in casa Samp: l’irruzione sulla scena di un nuovo proprietario come Ferrero, vulcanico e imprevedibile, ha generato un mix di speranze e preoccupazioni nel popolo blucerchiato. L’impatto con il club non è stato indolore: via Braida e anche il responsabile della comunicazione Marangon, hanno vacillato altri dirigenti e Mihajlovic si è chiuso in lunghe riflessioni. Problema non da poco, se è vero che Sinisa è stato l’autentico motore dell’ultima Samp. La capacità del tecnico di scuotere la squadra, più ancora dei valori tecnici di un organico comunque di livello medio (arricchito da Bergessio), sarà il barometro sull’orizzonte.
.
Obiettivo: qualificazione Europa League
.
Come gioca: 4-3-3
.
Punto forte: in una rosa senza picchi di talento esaltanti, intriga il tridente: Bergessio, per generosità e forza, è trampolino ideale per far decollare in zona-gol Edér e Gabbiadini.
.
Punto debole: le incognite planate sul pianeta Samp assieme a Ferrero sono molteplici, ma la priorità è salvaguardare il rapporto con Mihajlovic: senza di lui, i blucerchiati rischiano parecchio.
.
Gabriele Guastella – In collaborazione con il GS Guerin Sportivo Dir.Resp.Matteo Marani | Guerin Sportivo sponsor tecnico Premio Leone d’Argento PianetaEmpoli.it

Articolo precedentePresentato quest'oggi il quarto sponsor "Banca Dinamica"
Articolo successivoUdinese-Empoli: rischio porte chiuse?

5 Commenti

  1. buonissimo attacco ma per il resto se la giocano con noi… poi i presidenti cosi effervescenti nel calcio non giovano alla propria squadra

  2. Un bastavano gli Zamparini, i Lotito, i Cellino e compagnia bella: Ecco un altro presidente-macchietta.
    La squadra è bella. specie davanti. L’allenatore….boh…un mi sembra proprio i’massimo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here