Sassuolo

SassuoloIl prezzo del noviziato sembrava un’inevitabile ridiscesa in Serie B. Invece il finale prepotente è valso una fondamentale salvezza. Fondamentale, perché una volta metabolizzati gli errori di inesperienza la dirigenza neroverde è ripartita con idee chiare e disponibilità economica garantita dal patron Squinzi. Lievita così nella provincia emiliana un progetto di spessore: la mission aziendale, diventare squadra simpatia, passa da un tridente fresco e talentuoso e da innesti mirati, specie in difesa: Vrsaljko strappato a Milan e Fiorentina è operazione di impatto. Impianto di gioco noto e gruppo interessante: obiettivo salvezza, ma non solo.

.
Obiettivo: qualificazione Europa League
.
Come gioca: 4-3-3
.
Punto forte: Berardi, Sansone, Zaza: presente già luminoso che prepara un futuro notevole. Attaccanti di razza per il tridente zemaniano di mister Di Francesco.
.
Punto debole: è la controindicazione della gioventù: la tendenza a ricercare l’estetica prima della concretezza. Di Francesco lo sa: al Sassuolo manca cinismo, decisivo in Serie A.
.
Gabriele Guastella – In collaborazione con GS Guerin Sportivo Dir.Resp.Matteo Marani | Guerin Sportivo sponsor tecnico Premio Leone d’Argento PianetaEmpoli.it

Articolo precedenteEmpoli FC | Domani la ripresa. Nuovo record per Ciccio
Articolo successivoPresentato quest'oggi il quarto sponsor "Banca Dinamica"

9 Commenti

  1. squadra simpatia poteva essere il chievo, questi son talmente pieni di soldi e potere che mi piacerebbe tanto vederli fra qualche anno, magari senza squinzi, giocarsela in serie D col faenza, il rimini e il piacenza

  2. mi stanno sulle scatole..facile con i dindi…e poi europa league proprio no, salvezza all’ultima giornata lo vedo piu appropriato

  3. Europa League direi proprio di no.Sono una buona squadra con una base consolidata e con un buon allenatore di scuola zemaniana(e domenica c’è Sassuolo-Cagliari da over 2.5),ma lotteranno per salvarsi e non sarà facile.

  4. grande allenatore ma prendono anche tanti gol…. vediamo ma con i soldi ci possiamo fare poco. un1/2 gradini sopra di noi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here